110 pagina di diario…

0
584
io-eva-kant-tutorial-karotina-carnevale-halloween-fumetto-diabolik-cosplay

Buon giorno!

 

Che sfizio svegliarsi e trovare tutto innevato ehehhe, vi confermo ancora che Milano con la neve è più bella 🙂 acquista un altra luce.

 

Allora? 🙂 avete visto il mio ultimo tutorial??? ho realizzato per voi una “maschera-costume” di carnevale, velocissimo e a costo zero 🙂 così se dovesse capitarvi una festa all’ultimo momento saprete come fare 😀

 

 

 

Mi sono ispirata a Eva Kant, la compagna di Diabolik del famoso fumetto, e inoltre, mi sono davvero divertita a realizzare la intro del video ehhehehe.

http://www.youtube.com/watch?v=nzYut4v8h60

 

Sapete, Sabato sono stata invitata ad un evento, con ABC Cosmetici (UNIPRO, per chi non lo conoscesse è l’associazione italiana delle imprese cosmetiche) e L’accademia del profumo (promuovere il profumo e i suoi valori storici, culturali, artistici e sociali e per accrescere il ruolo e il prestigio dell’industria del profumo) , in cui abbiamo parlato della storia del profumo, della sicurezza di questo cosmetico ( un incontro molto utile e costruttivo, poi successivamente, se ne avete il priacere, vi darò qualche informazione in più in merito) e in fine, abbiamo fatto un esperienza sensoriale veramente divertente, che vorrei raccontarvi…

 

Ci è stato mostrata l’immagine di un quadro, ovvero, la dama con l’ermellino di Leonardo Da Vinci.

Sono stati associali e ovviamente motivati, dei profumi all’immagine…

 

la-dama-con-lermellino-accademia-del-profumo-esperimento-sensoriale-abc-cosmetici-karotina

 

Come vedrete ci sono i vari accordi, che rispettivamente rappresentavano:

Accordo esperidato = La freschezza e la giovanezze della ragazza del dipinto che aveva solo 16 anni., che veniva rappresentato da questo accordo agrumato

Accordo floreale = La dolcezza e la purezza della giovane donna.

Accordo oriantale = L’alone di mistero che avvolge il quadro, in quanto lo sguardo della ragazza e anche dell’ermellino era rivolto altrove.

Accordo legnoso = Rappresenta la materia prima del quadro, che è stato realizzato su base in legno

Accordo animale = Ovviamente rappresenta l’odore dell’ermellino…

 

Quest’ultimo accordo ci ha sorprese un po tutte eheheh era davvero pungente e persistente (ovviamente per nulla gradevole).

Ecco perchè il tester è rotto…non riuscivo più a sentirlo ahahahha.

In conclusione, sono riusciti a dare una nuova dimensione ad un immagine ed è stato veramente divertente. Sarebbe bello ripetere un esperienza simile, in modo singolo, per verificare che tipo di interpretazione vene data soggettivamente da più persone 😀

 

Approposito…appropositino 😀 questa è la settimana di San Valentino ( o mamma, vi giuro che la rima non era voluta hahahha).

Allora devo assolutamente approfittarne ora… auguri a tutte le persone che amano…(quindi a tutti) sono del parere che San Valentino non sia solo la festa dei fidanzati, ma abbia uno spettro più ampio! San Valentino è la festa di tutti…di tutti quelli che amano qualcuno: il fidanzato, il marito, i proprio figli, i propri genitori ecc…

Quindi, vi auguro tanta dolcezza con le persone che amate…anche se per chi ha il cuore pieno d’amore…San Valentino è tutti i giorni 🙂

 

Io ne approfitto per fare gli auguri di buon San Valentino…in primis ad Angelo… l’amore della mia vita!!! vorrei fare tanti auguri anche alla mia famiglia…che amo con tutto il cuore!!!!

 

Ora basta sdolcinerie ehehhehe vi saluto e ci rileggiamo la prossima settimana!!

Un abbraccio…