Il cioccolato con i benefici della frutta

0
457
2013 04 09 news cioccolato come la frutta

 

Il cioccolato è una delle delizie più ambite dai grandi e dai piccini. È sempre lui, che nei periodi di dieta ci tenta e ci manda in crisi.

Finalmente questo non sarà più un problema, sta infatti per arrivare il cioccolato con il 50% di grassi in meno e con l’aggiunta dei benefici effetti della frutta.

Questa scoperta è avvenuta grazie a un gruppo di ricercatori dell’Università di Warwick, in Gran Bretagna, che avrebbe sviluppato una tecnica in grado di mantenere inalterate le caratteristiche tipiche del cioccolato, eliminando l’apporto calorico che lo rende un cibo “tabù”.

Stefan Bon, a capo del team di ricercatori, è fiducioso che l’industria alimentare sarà interessata ad utilizzare questa tecnologia per produrre cioccolato a base d’acqua e succo di frutta, con una minima percentuale di grassi ma buono e gustoso (almeno così dicono) come un classico e tradizionale cioccolato.

Questa tecnica funziona con tutti i tipi di cioccolato e per crearne varietà anche più fantasiose!

La ricetta è stata presentata al 245° meeting nazionale dell’American Chemical Society, la più grande società scientifica del mondo.

Cosa dire? attendiamo che arrivi sul mercato con molta curiosità.