Gli USA ci mettono in allerta sull’utilizzo dei Rossetti!

0
9
2013 05 03 news rossetti dannosi salute usa

 

Dagli Usa parte un allarme che riguarda i cosmetici, in particolar modo i rosseti che potrebbero contenere alti livelli di metalli tossici al loro interno.
La ricerca è stata condotta dalla School of Public Health dell’Università della California, sono stati testati 32 rossetti e gloss dei marchi più comuni (non si ha ancora la lista di questi rossetti) e il risultato è stato sconcertante: all’interno di questi rossetti sono stati ritrovati metalli come come e alluminio, cromo e alcuni in livelli che possano essare dannosi per la salute.
Bisogna tener presente che mediamente, una donna , ingerisce scasualmente circa 24 milligrammi di rossetto o gloss al giorno e quindi se viene “ritoccato” più volte al giorno, la soglia del prodotto ingerito si innala a 87 milligrammi.
Questo studio è stato pubblicato sulla rivista Environmental Health Perspectives, sarà forse il caso di ridimensionare l’utilizzo di questo cosmetico finchè non si avranno notizie più precise?

CONDIVIDI
Articolo precedenteAvere le labbra più grandi del mondo…
Prossimo articolo122 pagina di diario…
Mi chiamo Sara e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here