Lo stress che fa male alla bellezza

0
12
2013 05 27 lo stress bellezza

 

Tutta colpa del cortisolo, l’ormone che viene prodotto a causa degli stati di stress.

Oggi giorno, con le problematiche che affliggono il nostro Paese, è davvero difficile non lasciarsi trasportare dalla perfida onda di stress. Secondo recenti studi, le donne sono quelle che ne risentono più di tutti dovendo affrontare oltre alle problematiche del lavoro, anche quelle della casa, la famiglia etc.

La ricerca è stata condotta da una equipe di ricercatori finlandesi (dell’Università di Turku), sono state effettuate analisi del sangue a donne reputate molto belle in cui è stato notato uno livello di cortisolo molto basso, a differenza di donne meno attraenti in cui il livello del cortisolo è risultato molto più alto.

Sicuramente oltre al “malefico” ormone, i motivi dell “imbruttimento” sono legati anche alle espressioni facciali poco distese che lo stress provoca.

 

Ovviamente i “danni” non sono solo estetici, ma lo stress mette a dura prova anche la salute, bisogna cercare di scacciarlo il più possibile, ecco alcuni metodi:

  • dedicarsi ad attività che ci appassionano e ci fanno sentire “utili” e produttivi

  • avere un approccio meno pesante e ossessivo

  • sorridere di più

  • cercare di dedicarsi dei ritagli di tempo per rilassarsi di più

CONDIVIDI
Articolo precedente125 pagina di diario…
Prossimo articoloColor Show by Maybelline NY
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here