Un nuovo alleato per la pelle: il Ravanello di Moncalieri

0
25
2013 06 18 news Ravanello Lungo pelle

 

Prendersi cura della propria pelle è molto importante e la cosmesi in ha fatto davvero passi da giggante proponendo prodotti sempre più efficaci per ogni tipologia di problema. Ma spesso, gli aiuti arrivano anche dalla natura, come il Ravanello di Moncalieri, conosciuto anche col nome di Ravanello Tabasso, ovvero un pregiato ravanello di forma allungata, dal colore rosso intenso con la punta chiara che ha le sue origini in Cina e in Giappone.

Contiene poche calorie ma moltissime vitamine A,B e C, e secondo la tradizione orientale sarebbe un ottimo alleato della pelle grazie al suo principio attivo, il rafanolo, un olio essenziale ricco di zolfo, ottimo per trattare le pelli con problemi di acne e foruncoli. Inoltre, le vitamine A e B rendono la pelle molto elastica e svolgono un azione anti-aging, utile anche per lenire i rossori e schiarire le macchie della pelle.

Oggi questo prezioso alleato di bellezza, viene coltivato anche negli orti sulle colline torinesi, dandogli così il nome di “Ravanello Torino”.

CONDIVIDI
Articolo precedente128 pagina di diario…
Prossimo articoloRossetto Novalip Duo di La Roche Posay (la mia Review).
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here