Olio Virtuoso/ Huile Virtuose by Sanoflore per una pelle subito più tonica (la mia Review)

0
452
2013 07 04-review-karotina-olio-virtuoso-sanoflore-huile-virtuose-tonico-drenante

 

Riguardo i prodotti destinati alla risoluzione delle problematiche da cellulite, ritenzione idrica e co. , non sono mai stata troppo fiduciosa.

Da quando ho cominciato a svolgere lavori sedentari, nonostante l’attività fisica (anche se ammetto che negli ultimi tempi non è più costante come un tempo…) ho iniziato a notare un po di ritenzione idrica sulle cosce, ho provato qualche prodotto da supermercato, ma oltre ad un miglioramento a livello di idratazione purtroppo non ho riscontrato grandi risultati.

Ora, sono 10 giorni circa che applico COSTANTEMENTE L’Olio Virtuoso o anche Huile Virtuose di Sanoflore e ne sono sinceramente soddisfatta…già dopo 10 giorni.

Prima di recensirlo, voglio spiegarvi cos’è:

Huille Virtuose di Sanoflore è un olio tonico multi-azione, che non unge e che offre i benefici di un trattamento di bellezza.

Se applicato su pelle asciutta, l’olio andrà a levigare la pelle, su pelle bagnata, drenerà migliorando l’aspetto della cute.

Al suo interno, contiene 3 oli vegetali naturali:

  • Olio di Mandorla Bio: dalle proprietà emollienti, lenitive ed elasticizzanti.

  • Olio d’Oliva Bio: ricco di vitamina E, combatte i segni dell’invecchiamento e protegge dalle aggressioni esterne.

  • Olio di Colza: ricco di antiossidanti.

Inoltre contiene l’essenza Bio di Citrus Limon Medica, che stimola il metabolismo della pelle, la rinforza e accelera il suo rinnovamento.

 

Ma ora veniamo alla mia Review!

Comincio dicendo una cosa importantissima, la costanza è la base di tutto, non smetterò mai di ripetervelo. Anche un trattamento costosissimo, ma adoperato in maniera casuale, può portare zero risultati.

Ho cominciato ad utilizzare questo olio una decina di giorni fa, lo utilizzo 1-2 volte al giorno:

Quando vado a lavoro lo applico solo alla sera dopo la doccia, sulla pelle bagnata, quando sono a casa lo applico al mattino, sulla pelle asciutta e alla sera su pelle bagnata.

Impiego circa 3 minuti per l’applicazione su entrambe le cosce, e cerco di massaggiare le gambe in modo sensato.

Utilizzo 2 erogazioni di olio per coscia, parto dal ginocchio e salgo verso l alto, fino a ricoprire di olio tutta la coscia. Procedo con l’altra gamba. Il movimento non è “su e giù”, ma solo al basso verso l’alto.

 

Il profumo è davvero gradevolissimo, energizzante direi, quindi anche questa caratteristica rende l’olio decisamente un piacere da applicare.

Il pakaging di vetro, molto bello e pratico grazie al dispenser con erogatore, così, si può dosare senza prenderlo e quindi evitare di farlo cadere ( non so quante boccette di olio mi è cascato per terra a causa delle mani unite ehehhe).

 

Ma veniamo al risultato:

Come vi dicevo la mia pelle presentava sulle cosce qualche segnetto della ritenzione idrica, dopo 10 giorni di trattamento costante, il risultato è visibilmente migliorato, la pelle risulta molto più tonica e compatta e in più è davvero liscissima, la sensazione al tatto e simile a quella post scrub.

 

Sono molto molto soddisfatta e ovviamente continuerò ad utilizzarlo finchè non terminerò tutto il prodotto e sono cerca che la situazione migliorerà ancora.

 

Il flacone è da 100 ml, credo che con un utilizzo intensivo come il mio riesca a durare per circa 2 mesi. Il costo è di circa 28 euro, lo trovate in farmacia e parafarmacia.

Il prezzo non è bassissimo, ma visti i risultati così visibili devo dire che il rapporto qualità prezzo è buono!

 

Se anche voi lo avete provato, attendo anche i vostri pareri.

Ah… quasi dimenticavo, il voto che mi sento di dargli è 9.