La pillola che sostituisce la palestra

0
11
2013 07 18 pillola palestra sostituisce fisico senza sforzo

 

Chi non ha mai desiderato di svegliarsi e ritrovarsi con il fisico dei propri sogni?

Un vero sogno, che potrebbe realizzarsi, per tutti i pigri che vorrebbero ottenere i risultati con il minimo sforzo: è in fase di sperimentazione la pillola che simula gli effetti di un vero e proprio allenamento fisico.

La ricerca è stata condotta da diversi centri di ricerca europei e americani e pubblicata su Nature Medicine.

Questa pillola attiverebbe la proteina Rev-erb-alpha, che induce al consumo di ossigeno, controlla i ritmi circadiani e l’orologio interno biologico, con un risultato visibile sulla muscolatura che viene stimolata senza sollevare neanche un dito.

Un sogno che diventa realtà!

Ma per essere concreti, questa pillola non viene pensata per i pigroni, ma per le persone che soffrono di problematiche ben più gravi come l’ipertrofia muscolare.

La proteina rev-erb-alpha potrebbe essere un target di farmaci per migliorare le funzioni muscolari ossidative, controllare il numero e la funzione dei mitocondri.

Questo farmaco consentirà alle persone, in particolare ai disabili e a chi non può fare movimento, di migliorare il proprio stato di salute.

Speriamo che gli studi portino presto a buoni risultati e la mettano presto a disposizione di chi ne ha bisogno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScegli il tuo Doposole, 1°parte
Prossimo articoloCk One – Calvin Klein
Mi chiamo Sara e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here