Argan Mania!

0
484
2013 09 06-vetrina-argan-prodotti-settembre-karotina

 

L’olio di Argan sta conquistando tutte le case cosmetiche, chi non ha lanciato almeno un prodotto contenente quest’olio profumatissimo?

Dopo l’estate, sia i capelli che la pelle necessitano di una profonda re idratazione, l’olio di argan è il giusto alleato grazie alle sule proprietà elasticizzanti, lenitive, rigeneranti e anti-age.

Ricco di vitamina A, E , acidi insaturi e Omega 3 è un vero alleato di bellezza.

Ottimo anche per preparare la pelle alla fredda stagione.

Vediamo insieme un po di prodotti interessanti:

 

1) Crema viso all’olio di argan e acido ialuronico dell’Erboristica– contrasta i segni del tempo e idrata profondamente la pelle migliorando subito l’aspetto. Favorisce l’ossigenaione e la rigenerazione cellulare. Non è testato sugli animali.

La confeione è da 50 ml, il costo di circa 13,50 euro.

Nel loro shop online e in erboristeria.

2) Crema corpo fluida con olio di Argan di Leocrema – Una crema ricca e molto profumata che massaggiata sulla pelle dona subito un immediata sensazione di benessere e profonda idrataione. La piacevole profumazione dell’olio di argan è avvolgente e molto persistente.

I formati sono da 250 e 400 ml, il prezzo varia circa dai 2,50 ai 4,50 euro.

Nelle profumerie e nei supermercati.

3) Shampo ristrutturante con Argan del marocco di Bottega Verde – Nutre anche i capelli più disidratati e crespi, conferendogli una dolce morbidezza. Districa e lascia un profumo sensuale.

Il formato è da 250 ml, il prezo di circa 7,50 euro.

Nei negozi Bottega Verde e nel loro shop online.

4) Bagnoschiuma all’olio di Argan L’Erbolario – ne basta una piccola quantità per creare una schiuma profumata e avvolgente. Deterge con dolcezza e lascia la pelle vellutata.

Il formato è da 250 ml, il costo di circa 10,50 euro

Nei punti vendita L’Erbolario e nel loro shop online.

5) Olio puro bio di Argan, Argà di Nature’s – Dai semi dell’albero di Argan si estrae questo olio prezioso, conosciuto anche come “l’oro dei Berberi”, apprezzato da secoli per le sue proprietà che lo rendono unico al mondo.

Il formato è da 50 ml e ha con costo di circa 25 euro.

In erboristeria.

 

Il mio consiglio – se l’arimo.rivo dell’autunno ti mette un po di tristezza, lasciati coccolare da profumazioni intense che riscaldano l’animo.