Gli uomini preferiscono le bionde! Chi lo ha detto?

0
499
2013 09 11-gli-uomini-preferiscono-le-bionde-studio-ricerca-capelli

Il film “Gli uomini preferiscono le bionde” che vede protagonista l’icona di bellezza mondiale Marilyn Monroe ha sempre lanciato un messaggio preso molto alla lettera. Si è sempre pensato che la donna che sfoggiasse una chioma bionda avesse una marcia in più nella conquista e la seduzione degli uomini. Ma è davvero così?

Da un recente studio condotto da un team di sociologie antropologi dell’Università di Goettingen (in Germania) su un campione di 50 uominie 50 donnedi età dai 31 ai 50 anni, non viene smentita la convinzione che gli uomini trovino più sexy le bionde. Ma in questo studio è emersa una variante molto interessante, lo stato di salute del capello pare sia più rilevante del colore.

Si chiama fattore di “good-looking” che vuol dire che capelli curati, in salute e lucenti, attirano l’attenzione degli uomini indipendentemente se questi siano biondi, mori etc.

Anche le chiome più lunghe e bionde, se crespe, sena volume e opache possono essere un elemento che non attrae, anzi, da una sensazione di “vecchio e trascurato”.

Quindi è importante ricordarsi di non trascurare la chioma che può essere una potente arma di seduzione.