I Jeans AntiCellulite!

0
497
2013 11 15 wrangler-jeans anticellulite Herchcovitch
Combattere la cellulite indossando un paio di jeans? Sembra fantascienza e invece è realtà!

Dopo una ricerca durata ben cinque anni, lo stilista brasiliano Alexandre Herchcovitch sostiene di avere sviluppato il primo jeans al mondo in grado di eliminare definitivamente quell’antiestetico effetto “buccia d’arancia” che colpisce il 90% delle donne.

Herchcovitch non è l’unico ad aver trasformato dei pantaloni in un trattamento cosmetico, all’inizio di quest’anno la Wrangler ha lanciato una nuova linea, la Spa Denim, a base di caffeina mentre già diversi anni fa l’azienda d’abbigliamento Miss Sixty aveva prodotto una gamma di pantaloni che contenevano un siero anticellulite a base di retinolo chiamato Skintex.

Ma i jeans pideati da Herchcovitch sono stati realizzati con una fibra artificiale nota come “emana” che è già impiegata nella realizzazione di capi sportivi. Questi jeans agirebbero sulla cattiva circolazione (una tra le principali cause dello svilupparsi dell’antiestetica cellulite).Il funzionamento è il medesimo:

i jeans trasformerebbero il calore emanato dal corpo in raggi infrarossi che andrebbero poi a stimolare la microcircolazione.

Al momento non si sa ancora quando sarà in vendita, ma è già il sogno di molte donne, anche se i medici sono abbastanza scettici, sostenendo che non esiste una vera e propria cura contro la cellulite.

Ma a quest’ultima affermazione viene da chiedersi: “possibile che nel 2013, dopo essere stati scoperti rimedi per problematiche ben più gravi, non si sia scoperto un rimedio davvero efficace per la cellulite?”.