154 pagina di diario…

0
549
2013 12 15-profumapositivo-iris-magnifica-karotina-diario
Buon Lunedi!!

oggi sono proprio di ottimo umore! ^_^

tra lavoro e tante cose, ci sono i regali di natale da fare e la lista delle cose da mettere in valigia. Manca poco e poi staccherò un po la spina da questa routine e sopratutto vedrò un po di persone care di cui sento una gran mancanza!

Oggi vorrei raccontarvi di due esperienze “profumate” che ho fatto questa scorsa settimana:

 1)Sono stata invitata ad un incontro organizzato dall’Accadema del Profumo, #ProfumaPositivo , in cui i due nasi Luca Maffei e Maurizio Cerizza che racconteranno

la creazione di Iris Magnifica.

Le prove fatte prima di ottenere Iris Magnifica sono state molteplici, ma alla fine il risultato è stato premiato! 

{youtube}Mo1bf75bpN0{/youtube} 

Una fragranza davvero particolare che sulla mia pelle variava moltissimo diventando sempre pi calda e avvolgente.

Inoltre i profumieri ci hanno spiegato come si rielizza un profumo e effettivamente di cosa si occupa la figura del “naso”.

È stato molto interessante, non immaginavo che la lista delle materie prime per poter creare un profumo, fosse così numerosa (non ci avevo mai pensato in realtà) e non pensavo che un profumiere dovesse avere una memoria olfattiva così allenata e sviluppata da ricordare ed associare più di 1000 profumi (di quelli utili per creare una fragranza).

Un’altra cosa che ho scoperto e che voglio condividere con voi è: lo sapevate che per e creare 1Kg di olio essenziale di rosa ci vogliono dai 3,5 alle 5 tonnellate di petali di rose? Non riesco ad immaginare quanti petali siano!

 

 

 

2013 12 15-perfume-holding-atkinsons-events-karotina

 

2) Ho partecipato ad un evento organizzato da Perfumer Holding per presentare le nuove fragranze Atkinsons, e venire a conoscenza di come è stata realizzata la nuova campagna pubblicitaria oltre a fare una panoramica generale sull’azienda. Insieme ad altre blogger e giornaliste, mi sono accomodata in una sala molto suggestiva, luce soffusa, profumo molto piacevole e coinvolgente e varie composizioni floreali disposte in stile English Garden. Atkinsons trova il suo braccio forte nel dopoguerra, in Italia. Da allora si afferma sul mercato come un azienda fortemente Italiana. Atkinsons è uno dei brand che produce tutto tutto tutto in Italia. Dalle materie prime alle confezioni dei prodotti. Le nuove fragranza, ve le presenterò prossimamente in una vetrina, ma vi anticipo che si chiamano “English Garden”.

2013 atkinsons english garden

 

 

 

 

 

 

 Ho potuto annusarle e quella che ho preferito maggiormente è Fresh Citrus!

Inoltre, per realizzare la foto che vedete su, non potete immaginare quante ore di lavoro ci siano alle spalle e la collaborazione di quante persone.Direi per un bellissimo risultato, le boccette sembrano quasi delle bolle di sapone che fluttuano in un giardino fiorito.

Queste due esperienze mi hanno davvero allietato la settimana e coccolato i sensi…o meglio…il senso (l’olfatto)! 😉

Ora mi preparo ad affrontare una nova settimana, molto intensa…sono quasi pronta (nonostante il sonno heheheh).

Ps… Ho ancora da dirvi una cosa importantissima…ma devo trovare un attimo di calma!

Vi abbraccio…a presto!!

pps… avete gradito il video sulla routine viso? 😀

Karotina