L’esercizio fisico stimola la voglia di alimenti sani

0
8
2014 01 08 fitness-bruciagrassi attività fisica alimentazione sana


 

Quante volte abbiamo sentito dire “appena ricomincio la palestra sicuramente riprenderò anche un alimentazione più sana”?

Pare che alimentazione e movimento siano strettamente collegati tra loro.

Una ricerca pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition, ha messo in evidenza come della sana attività fisica possa poi aumentare il desiderio di alimenti sani e a basso contenuto calorico.

Alcuni scienziati hanno effettuato una scansione sul cervello di alcuni volontari, nei quali si era evidenziato come i “centri della ricompensa” apparissero attivi in seguito alla visualizazione di immagini di alimenti a ipocalorici.
Pare che quindi l’attività fisica sia davvero un fattore determinante nel cambiamento delle abitudini alimentari.

Questa gradita notizia arriva proprio al momento giusto. Pronte a prendere le scarpe da ginnastica e cominciare la vostra attività per salutare i kg “vinti” in queste appena trascorse vacane Natalizie?

Anno nuovo…corpo nuovo! Basta volerlo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe ciglia più belle del mondo sono ciglia Italiane!
Prossimo articoloLe Fèm Spose
Mi chiamo Sara e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here