165 pagina di diario…

0
694
2014 03 03 la forza e il sorriso karotina blogger
Buon Lunedì…

oggi inizio questa pagina di diario parlandovi di un argomento molto delicato e che mi sta particolarmente a cuore.

Lo scorso Sabato grazie a Cosmetica Italia ho avuto il piacere di partecipare a un evento avente come protagonista la “presentazione” di un progetto veramente lodevole: La Forza e Il Sorriso.

La Forza e Il Sorriso è un programma gratuito dedicato a tutte le donne sottoposte a trattamenti oncologici, con lo scopo di aiutarle a migliorare il proprio aspetto e ritrovare il sorriso e la forza.

Un progetto di cui vi avevo accennato già qualcosa in una news di circa 1 mese  fa, ma di cui ora ne so qualcosa in più anche io e che volevo con voi…

Avendo visto con i miei occhi “il risultato” dei laboratori dedicati a queste donne, non posso che lanciare un appello agli ospedali che ancora non si sono approcciati all’iniziativa, consigliando di farlo il prima possibile perché è un qualcosa di meraviglioso! Inoltre invito le case cosmetiche a contribuire con i propri prodotti, non nascondiamo la testa sotto la sabbia!

Come sapete, sono una blogger del sud, la mia realtà è abbastanza vicina a quella che si chiama oggi “la terra dei fuochi”, di cui fino a poco fa si sapeva poco e nulla.

Sempre più casi di tumore emergono lasciando spazio solo alla disperazione, rabbia e una forte sensazione di abbandono (abbandono dallo stato che ha permesso che tutto questo accadesse).

Come ha spiegato una psicologa all’interno di questo incontro, la cosa fondamentale è ridonare il sorriso e la speranza che sono fondamentali per affrontare le cure e per vincere! Ormai è risaputo che le cure se accompagnate da uno stato d’animo positivo e fiducioso, possono essere molto più efficaci. Perché rimanere con le mani in mano?

Inevitabilmente, il mio pensiero non può non andare a due beautyblogger che da qualche tempo non sono più con noi proprio a causa del tumore: Marilena, alias Miss Frizzantina Channel (24 anni) e Talia Joy Castellano, alias taliajoy18 (13 anni).

marilena-talia-blogger-beauty-angeli-2014

Con la speranza di essere entrata un po nel vostro cuore con le mie parole, cambio argomento e alleggerisco un po gli animi…

Questa Domenica sono stata per la prima volta a Pavia, devo dire che amo molto i borghi, li trovo suggestivi. Pavia è molto affascinante e decisamente bello è anche la Certosa!

In un mercatino locale ho acquistato una saponetta naturale al propoli, ottima per rimuovere le impurità, punti neri etc. Non poteva non mancare nella mia “collezione” di saponette! Poi vi farò sapere com’è.

Un’altra cosa che ho fatto in questa settimana decisamente piovosa (solo ieri il tempo ci ha consentito una tregua) è stata andare al cinema a vedere Pompei. Un film un po’ devastato dalla critica, io non l’ho trovato pessimo. Ammetto che visto che ho vissuto Pompei per molti anni (distando 1 km dal luogo dove ho vissuto fino a 2 anni e mezzo fa) sono stata colta anche da una componente emotiva forte inevitabile. Rivedendo il film mi è sembrato di essere ritornata li, in alcune scene le riproduzioni erano davvero fedeli.

Ovviamente sappiamo tutti come va a finire, quindi di certo non c’è da aspettarsi un film allegro, ma un ottima riproduzione di quello che è accaduto, anche se ovviamente per motivi cinematografici non potevano riprodurre il tutto troppo troppo fedelmente.

Questa pagina di diario si è dilungata anche troppo, vi saluto e vi auguro un buon Carnevale (sperando che la mia proposta make up vi possa essere d’aiuto per le vostre feste in maschera).

A presto…

Karotina