Arriva l’App sui cosmetici, per imparare a leggere le etichette e ad usare correttamente i tuoi prodotti!

0
466
2014 04 02 app cometici cosmetica italia
L’unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia ha pubblicato l’App “Cosmetici”.

L’App ‘Cosmetici’ è ricca di contenuti che aiutano a leggere le etichette, a conoscere la durata di ogni prodotto, a sapere quali sistemi di sicurezza vengono adottati.

Massimiliano Dona (Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori www.consumatori.it), presentando la App Cosmetici ha dichiarato: “Conoscere il variegato mondo dei cosmetici per imparare a usarli in modo consapevole e a seconda delle proprie esigenze: è con questo obiettivo che è nata l’App ‘Cosmetici’, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store”.

Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia, commenta: “Siamo felici di essere al fianco dell’Unione Nazionale Consumatori e della collaborazione che ci ha permesso di sviluppare l’App

dedicata ai cosmetici. La priorità dell’industria cosmetica è infatti garantire la sicurezza del

prodotto e la salute del consumatore con cosmetici innovativi ed efficaci. È quindi essenziale che

ai consumatori arrivino indicazioni chiare e utili per scegliere in modo consapevole, in un clima

di fiducia verso i produttori”, inoltre, “L’attività si inserisce perfettamente nel progetto di Abc Cosmetici (www.abc-cosmetici.it) – prosegue Rossello – il sito web realizzato da Cosmetica Italia che si rivolge proprio ai consumatori, cercando di veicolare in maniera chiara e accessibile le principali coordinate per conoscere il mondo della cosmesi. Una fonte di informazioni puntuali e attendibili per imparare a orientarsi nella scelta dei prodotti e nella comprensione dei loro ingredienti”.

La App è scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store, si può consultare direttamente sul proprio smartphone e sui tablet.