Come mi vorrei: messaggi sbagliati? si ripiega sull’imitazione

0
439
2014 05 06 come mi vorrei critica plain jane belen
Il nuovo programma proposto dalla mediaset “Come mi vorrei” con la bellissima showgirl Belen Rodriguez è stato bersagliato fortemente dalla critica. Come mi vorrei è stato considerato un programma senza contenuti e promotore di messaggi inopportuni.

Per chi ancora non conoscesse il format è un programma che grazie all’aiuto della bella presentatrice (che funge da modello), permette a ragazze insicure e che non sanno bene come valorizzarsi, di scoprire la propria femminilità.

Il problema (causa di tante critiche) è che pare che tutto sia stato puntato solo ed esclusivamente sulla bellezza della conduttrice, Belen, lasciando il programma scarno di contenuti.

Nessuno spunto, insegnamento che sia possibile cogliere da “casa”, ma un semplice cambio look.

Inoltre è da non sottovalutare la chiarezza della costruzione dei dialoghi.

Dopo le tante critiche pare che il programma abbia preso una nuova piega nelle ultime puntate e sia stato inserito qualche spunto istruttivo, per le partecipanti e per chi guarda da casa.

Questa novità però ha portato il programma a diventare il surrogato (o meglio una brutta copia) del già tanto visto e famoso “Plain Jane” (trasmetto su MTV, un programma molto ricco di contenuti educativi e incentrato sulla cura dello spirito e la ricerca della propria autostima e sicurezza ritrovando se stessi, contornato in fine con la cura del lato estetico), condotto dalla bravissima giornalista Louise Roe.

2014 05 06 plain jane programma bellezza belen come mi vorrei

 Un po di originalità e idee nuove, dove saranno finite? Potrebbe essere l’ennesimo risultato del fatto che sempre meno giovani vengono assunti in Italia e le idee nuove, fresche volano all’estero mentre qui non resta che creare scopiazzamenti, con la speranza che un’icona di bellezza (Belen Rodriguez) riesca da sola a produrre l’audience che serve?