Bagno Seta Omia all’olio di Argan (la mia review)

0
1556
2017 03 22 bagnoseta bagno seta omia laboratories argn karotina pelle corpo body idratazione review recensione karotina blog
Bagno seta erboristico di Omia Laboratories all’olio di Argan è il detergente per il corpo che sto utilizzando negli ultimi mesi.

Purtroppo non ho la vasca da bagno, quindi lo utilizzo sotto la doccia.
È un prodotto che aiuta ad idratare la pelle e a renderla maggiormente elastica, grazie alle mille proprietà nutritive dell’olio di argan.

Un bagno seta erboristico naturale, formulato con ingredienti extra delicati. Quindi indicato anche per le pelli più esigenti.

Si presenta in una confezione trasparente e anche il bagno seta stesso è trasparente. E’ molto piacevole sulla pelle, morbido e dalla profumazione (di argan) gradevole e leggera.
Di norma , sotto la doccia preferisco bagnoschiuma con una profumazione più forte e frizzante. Ma è talament confortevole che lo sto utilizzando senza fare pause con altri bagnoschiuma per ora.

Applicandolo sulla pelle e massaggiandolo, produce una schiuma bianca vellutata che deterge bene senza seccare, anzi la pelle dopo risulta piacevolmente idratata.
La sua formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un frequente utilizzo e assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione. I tensioattivi utilizzati sono delicati, contiene 0% di parabeni, glicole propilenico, coloranti sintetici.

Non amo particolarmente il tappino per l’apertura, sotto la doccia faccio fatica a tirar su il coperchietto. Sarebbero bastati pochi mm in più sulla linguetta per sollevare il tappo per renderlo perfetto.

Il formato da 400 ml e il suo costo è di circa 4,90 euro.
Reperibile della grande distribuzione, lo trovo sempre da Acqua e Sapone ad esempio.

Il voto che mi sento di dargli è  8 e mezzo.