SPA? No grazie! Io mi faccio bella al Mare!

0
1785
2017 05 06 spa mare come al centro benesere i benefici

Chi ha detto che per rilassarsi e farsi belle bisogna andare solo in una SPA? Ora che l’estate è alle porte, possiamo far si che il mare diventi il nostro centro benessere lowcost ma con tantissimi benefici.

Ci avete ma pensato a quanti numerosi benefici può donare una giornata al mare? E se riusciste a dedicarvi un periodo più lungo (come una settimana), sarebbe un vero e proprio trattamento beauty.

Ecco quali sono gli elementi benefici su cui focalizzarsi e perché:

  • Benefici del mare: l’acqua del mare contiene numerosi elementi (iodio, potassio e magnesio) che aiutano a renderci più belle. L’acqua di mare stimola la circolazione sanguigna e aumenta il metabolismo, inoltre il suo contenuto di sale aiuta a levigare la pelle.
  • Benefici del sole: il sole se preso con moderazione e con la giusta crema solare protettiva è davvero prezioso per la salute e la bellezza. Rende la pelle ambrata (dando un effetto ottico di snellimento della siluette), aiuta il riassorbimento di inestetismi come i brufoletti, produce la vitamina D che aiuta a controllare il peso.
  • Benefici della sabbia: la sabbia è uno scrub davvero insuperabile, avete mai provato a massaggiarla sulla pelle bagnata stando in riva al mare? Non ne potrete più fare a meno. Aiuta a rimuovere discromie cutanee, attiva la circolazione, e rimuove i peli incarniti.
  • Benefici dei sassolini: scommetto che nei centri benessere avete spesso sentito parlare di percorso kneipp! Beh questo percorso (che non è altro che camminare su un pavimento di sassolini in vasche d’acqua fredda e poi calda), può essere sostituito con una passeggiata in riva alle spiagge con fondo di sassolini , alternandole con passeggiate sulla sabbia calda! Questo percorso stimola in modo molto intensivo la circolazione, donando benefici per problematiche come ritenzione idrica e cellulite.

Se questo elenco di benefici da vera e propria SPA non vi ha ancora convinto? Basti pensare che una giornata rilassante al mare dona benessere, cancellando la stanchezza e lo stess!

Pronti per le vacanze?