Acceleratore d’abbronzatura: cos’è e come si utilizza!

0
3159
Acceleratore d’abbronzatura, sembrano quasi una figura mitologica e alcuni ne hanno un’idea davvero contorta.

Quando si parla di questo tipo di prodotto, molti pensano ci si riferisca agli integratori, ma non è così.
L’acceleratore d’abbronzatura è un prodotto cosmetico che viene applicato sulla pelle prima e durante il periodo d’esposizione al sole.

Ma vediamo come funziona:

Basterà iniziare ad applicare questo prodotto due settimane prima di esporsi al sole (mattina e sera) per andare a risvegliare la formazione di melanina che non appena stimolata dai raggi del sole emergerà con più rapidità  e creerà un’abbronzatura più bella, omogenea e duratura.
Inoltre, è importante continuare ad utilizzarlo anche durante l’esposizione, o meglio prima e dopo (quindi al mattino e alla sera nei giorni in cui si va al mare, in piscina o in qualunque posto in cui vi esponiate ai raggi solari).

Spesso ci capita di leggere sulle confezioni delle creme solari “con acceleratore d’abbronzatura”, ma attenzione, non è lo stesso prodotto di cui stiamo parlando, ma un solare che ne contiene al suo interno una parte.

Con l’utilizzo di questo cosmetico sicuramente riuscirete a raggiungere un’abbronzatura più intensa e più facilmente, ma attenzione a rispettare sempre le regole del sole:

  1. Esporsi sempre con la giusta protezione (spf calcolato in base al proprio fototipo)
  2. Non esporsi nelle ore più calde
  3. Bere in modo adeguato
  4. Mangiare frutta e verdura (sopratutto quelle di colore arancio)
  5. Idratare la pelle