Dead Sea Salt Oil Exfoliating Di Cien

0
4429
Oggi vi recensisco un prodotto Cien, l’esfoliante con sali e oli, il Dead Sea Salt Oil Exfoliating.

Ho acquistato questo prodotto qualche mese fa, ma è da poco che ho iniziato ad utilizzarlo.
Sto approfittando del periodo di pelle super secca post abbronzatura. In questo periodo non c’è prodotto idratante o esfoliate che tenga, la pelle si sta rigenerando e non ne vuol sapere nulla. La cosa interessante e che non sta andando via l’abbronzatura (ma di questo ne parleremo in un’altra review, credo dipenda dal prodotto solare che ho utilizzato).

Ma veniamo a Dead Sea Salt Oil Exfoliating di Cien, l’ho acquistato al Lidl e il suo costo era di circa 3,50 euro (se non mi confondo).
Impulsivamente il primo utilizzo è stato sotto alla doccia, sulla pelle bagnata (come di consueto utilizzo degli esfolianti da doccia). Sbagliato!!! Lo scrub scivolava via senza dare alcun effetto esfoliante.
Inizialmente questa cosa mi ha lasciata molto perplessa, poi ho pensato di riprovare su pelle asciutta ed ecco il meraviglioso effetto.
Su pelle asciutta riuscivo a massaggiare e a esfoliare la pelle (con un medio grado di ruvidità) ma sopratutto, grazie agli oli contenuti al suo interno lascia immediatamente una pelle liscissima. L’effetto seta della pelle l’ho percepito già al risciacquo del prodotto e per i seguenti due giorni.

Un prodotto indicatissimo per questo periodo, ottimo se volete rinnovare l’abbronzatura, uniformarla e avere una pelle levigata sotto ai raggi del sole.

D’altro canto la profumazione ( mi aspettavo simile al gel doccia esfoliante Cien della stessa linea, che è davvero “fruttosa”, frizzante e piacevolissima) è stata deludente. Mentre il Dead Sea Salt Oil Exfoliating ha un profumo diverso, meno piacevole e meno “naturale” che a mio avviso lo penalizza moltissimo.

La confezione è coloratissima, ricorda l’estate ed ha una capienza di 250 ml.

Un prodotto che vi consiglio di provare se non siete così fissate come me con le profumazioni.

Il voto che mi sento di dare a questo peeling esfoliante è di 6 e mezzo.