L’Huile Solaire di Institut Esthederm , la mia esperienza, la mia review!

0
2016
Institut Esthederm
Dopo aver partecipato alla presentazione dei nuovi prodotti dedicati all’estate 2017 di Institut Esthederm, sono rimasta incuriosita da L’Huile Solaire e ho deciso di provarlo durante questa estate che volge ormai al termine.

La premessa è che si parla di un prodotto solare, senza filtri solari.
Avete capito bene, senza filtri.
Anche io ho storto il naso inizialmente, ma quando ho scoperto la “filosofia” di Institut Esthederm e di questi solari mi sono incuriosita troppo.

Si parla di prodotti che invece di “coprire” la pelle con dei filtri, attiva un’azione a livello cellulare, permettendo alle nostre cellule di innescare tutti quei procedimenti chimi naturali che ci proteggono dai raggi solari.

La prima cosa che viene in mente è la produzione di melanina (che come ben sappiamo è uno dei più noti meccanismi di difesa della pelle contro i raggi solari), ma non solo, vengono attivati anche dei meccanismi di difesa che contrastano la formazione di radicali liberi, di invecchiamento cutaneo, formazione di rughe, macchie e infiammazioni cutanee.

Questi solari di Institut Esthederm hanno sul packaging 1, 2 o 3 soli e questo permettere di scegliere l’intensità della protezione. Io ho provato quella con 3 soli che è ottima per pelli chiare (non ho una pelle chiara, ma volevo testare bene il grado di protezione sinceramente)

Il prodotto mi è stato omaggiato da Institut Esthederm durante la presentazione di questi prodotti. Ma questa è la mia sincera opinione personale in merito a questo “test”.

Mi sono esposta al sole per circa 10 giorni continuativi per almeno 4-5 ore al giorno (spesso anche nelle ore più calde). La mia pelle non si è mai arrossata e conseguentemente mai scottata.
La cosa bella è che mi sono abbronzata molto (nonostante l’alta protezione). E l’abbronzatura e durata molto a lungo.

Con questa tecnologia la pelle migliora applicazione dopo applicazione ed impara a proteggersi in modo naturale senza dover rinunciare ai numerosi benefici che il sole ci da.

Ho fatto provare questo olio solare anche ad amiche con la pelle effettivamente chiara (perchè volevo capire se fosse effettivamente protettivo anche in caso di pelle super ricettiva) e anche la mia amica non ha riportato scottature.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto!
Inoltre ha un profumo dolcissimo (un pochino diverso dalle profumazioni dei solari), sembra quasi uno spray profumato per il corpo. La texture è appunto un’olio secco confortevole e che non lascia la pelle unta, si assorbe molto molto velocemente lasciando la pelle liscissima.

Un’ultima chicca che voglio dirvi su questo prodotto solare di Institut Esthederm è che non contenendo filtri è possibile applicarlo in qualsiasi momento, anche come prodotto corpo, viso, capelli,  idratante, per setificare le gambe ad esempio o per uscire in città nel periodo estivo. Grazie alla texture leggera è davvero confortevole da indossare (non come le texture dei solari spf 50).

Il flacone è in un pratico spray da 150 ml.

L’unico neo è solo il costo che si aggira sui circa 50 euro, ma sinceramente è accettabile vista la qualità secondo me molto alta di questo prodotto.
Una review davvero positiva!

Il voto che do a questo prodotto è un 9 e mezzo.

ps: ne approfitto per segnalarvi questo video dei prodotti top e flop finiti per darvi altre informazioni sul prodotto.