I capelli dopo l’estate! I consigli per rimediare ai danni!

0
589
Dopo l’estate i capelli sono stressati, danneggiati, aridi… è giunta l’ora di  una bella spuntatina dal tuo parrucchiere di fiducia!

Se i capelli sono visibilmente rovinati, sarà un bene farsi coraggio e dare una bella spuntatina. Sarà anche un ottimo modo per fare un cambio look.

Ora è anche il momento giusto per coccolare maggiormente i tuoi capelli e per questo l’olio di ricino può essere il tuo migliore amico!

Un’impacco ogni 10 giorni aiuterà i capelli a riprendersi velocemente (l’impacco può essere anche di solo olio di ricino, ma l’importante è applicarlo sui capelli umidi e tenerlo in posa 1 oretta prima di procedere con lo shampo) e mi raccomando,  riduci al massimo l’utilizzo di ferri o piastre.

Utilizza con moderazione il phon (con la potenza e calore medio) e tienilo a non meno di 10 cm di distanza dai capelli (così eviterai di stressarli e bruciarli).

Se la situazione ti sembra davvero critica, puoi pensare di aiutarti con un integratore specifico per capelli, che sarà anche un alleato gradito nel periodo autunnale in cui si sa…i capelli tendono a cadere di più. Puoi troverai diversi tipi di integratori, a supermercato, in farmacia e in erboristeria (potrai sceglierlo in base alle tue esigenze specifiche e al prezzo).

Seguendo queste semplici consigli già nel periodo pre Natalizio le tue chiome saranno:

  • più lunghe
  • più sane
  • bellissime

Inizia subito però!