Per dimagrire più velocemente c’è il caffè verde

0
463
2013 04 26 news perdere-peso-e-caffe verde linea

 

Secondo studi clinici, il caffè verde ha notevoli proprietà brucia grassi.

Ciò sarebbe emerso da un esperimento condotto su persone in sovrappeso, a cui è stato aggiunta nella loro normale routine alimentare il caffè verde.

I partecipanti all’esperimento hanno perso, in media, il 10,5% del peso corporeo e ben il 16% della loro massa grassa. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista “Diabetes, Metabolic Syndrome and Obesity Journal”.

La componente del caffè verde che dona questi notevoli benefici è l’acido clorogenico.

L’acido clorogenico riesce a bloccare il rilascio di glucosio nell’organismo ed allo stesso tempo è in grado di potenziare la capacità del fegato di bruciare i grassi e di accelerare il metabolismo.

L’unione di queste due azioni permette di fermare l’accumulo di nuovo grasso e di eliminare quello già presente.

 

Ma i benefici del caffè verde non sono riconducibili solo alla forma fisica:

  • Abbassa la pressione sanguigna ed il livello di zucchero nel sangue (per i soggetti ipertesi e per quelli colpiti da diabete potrebbe essere un valido alleato).

  • Aumenta la concentrazione (per gli studenti sotto stress da esame).

  • Maggiore resistenza agli sforzi (indicato per chi pratica attività fisica).


Ad oggi sono presenti sul mercato, soprattutto online, numerose qualità di caffè verde, per cui trovare quella originale che funziona veramente diventa difficile.
Per fare la scelta giusta considerate che l’estratto di caffè verde deve avere le seguenti caratteristiche per funzionare al meglio:

  • Deve essere puro al 100%.

  • Se acquistato in compresse, ciascuna compressa dovrebbe contenere 800 mg di caffè verde e se ne dovrebbero assumere due al giorno.

  • Assicuratevi che le compresse contengano almeno il 50% di Acido Clorogenico che è la qualità utilizzata che ha prodotto i risultati dello studio.

 

Gli studi effettuati non hanno riscontrato alcun effetto collaterale di questa sostanza.

Tutti alla ricerca del caffè verde!