Basta ai concorsi di bellezza per bambine!

0
1217
2013 11 26 baby-miss concorsi di bellezza per bambine
Fortunatamente pare che questa moda non voglia spopolare in Italia, ma in diversi altri paesi del mondo, i concorsi per bambine sono diventati tantissimi a quasi “normali”.

Pare che in Russia sia cominciata una battaglia contro questo tipo di concorsi di bellezza. A innescare la protesta contro i concorsi riservati alle bambine è stato il deputato di San Pietroburgo, Vitali Milonov, già noto per aver sponsorizzato nella sua città la legge che vietava la propaganda gay in presenza di minori, che poi è stata adottata da tutto il Paese.

Secondo Milonov, questi concorsi susciterebbero grande preoccupazione per la salute fisica e mentale delle baby candidate, perché costrette ad assumere atteggiamenti da top model oltre ad essere mette fortemente sotto pressione. Innaturale e molto forzato!

Il movimento economico alla base di questi baby concorsi è notevole, trattamenti di tutti i tipi…parrucchieri, makeupartist e stilisti di moda che vengono ingaggiati per rendere le piccole perfette. Addirittura ci sono mamme che hanno sottoposto a sedute di abbronzatura spray le proprie bambine per donare un incarnato dorato.

Inoltre, i pedofili sono sempre in agguato, perchè mettere in pericolo dei bambini per un riconoscimento economico assolutamente di poco gusto?

Basta ai baby concorsi di bellezza!