Basta ai concorsi di bellezza per bambine!

0
54
2013 11 26 baby-miss concorsi di bellezza per bambine


Fortunatamente pare che questa moda non voglia spopolare in Italia, ma in diversi altri paesi del mondo, i concorsi per bambine sono diventati tantissimi a quasi “normali”.

Pare che in Russia sia cominciata una battaglia contro questo tipo di concorsi di bellezza. A innescare la protesta contro i concorsi riservati alle bambine è stato il deputato di San Pietroburgo, Vitali Milonov, già noto per aver sponsorizzato nella sua città la legge che vietava la propaganda gay in presenza di minori, che poi è stata adottata da tutto il Paese.

Secondo Milonov, questi concorsi susciterebbero grande preoccupazione per la salute fisica e mentale delle baby candidate, perché costrette ad assumere atteggiamenti da top model oltre ad essere mette fortemente sotto pressione. Innaturale e molto forzato!

Il movimento economico alla base di questi baby concorsi è notevole, trattamenti di tutti i tipi…parrucchieri, makeupartist e stilisti di moda che vengono ingaggiati per rendere le piccole perfette. Addirittura ci sono mamme che hanno sottoposto a sedute di abbronzatura spray le proprie bambine per donare un incarnato dorato.

Inoltre, i pedofili sono sempre in agguato, perchè mettere in pericolo dei bambini per un riconoscimento economico assolutamente di poco gusto?

Basta ai baby concorsi di bellezza!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBellissima Revolution by Imetec
Prossimo articoloL’ultimo trend in alimentazione: la dieta di Dio
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here