Un’alga combatte l’acne

0
39
2013 12 04 Acne-brufoli-cause-rimedi alghe


 

L’acne è un problema che affligge moltissimi adolescenti e non solo. Questo fenomeno è spiacevole e spesso causa una forte insicurezza.

In tutti questi anni sono state proposte diverse cure per migliorare la situazione, ma ancora non è stato scoperto un procedimento davvero efficace, oltre ad essere a base di farmaci.

Una recente ricerca, condotta in Irlanda, ha lasciato emergere le proprietà benefiche delle alghe contro l’acne.

Alcune tipologie di alghe possiedono acidi grassi attivi che possono inibire la crescita e il propagarsi del batterio Propionibacterium Acnes (causa dell’acne).

I ricercatori hanno trovato il modo di estrarre la composizione per creare un innovativo principio per un nuovo farmaco naturale che sia davvero efficiente.

All’Università di Sterling è in atto una sperimentazione che prevede un test clinico di un ridotto realizzato con degli estratti di alcune alghe.

Saluteremo per sempre l’acne? Speriamo, intanto attendiamo gli aggiornamenti del test.

CONDIVIDI
Articolo precedente152 pagina di diario…
Prossimo articolo153 pagina di diario…
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here