Addio alla calvizie grazie alle cellule staminali

0
38
2014 01 29 staminali capelli perdita ricrescita hair


 

I capelli sono sempre stati un grande simbolo di femminilità per le donne e, spesso, anche un punto forte per alcuni uomini.

Perdere i capelli causa un forte disagio, anche perchè fino ad ora è stato dimostrato che non ci sono metodi per far ricrescere i propri capelli.

Finalmente arrivano buone notizie in merito, pare che le cellule staminali possano favorire la ricrescita dei capelli.

Il procedimento avviene in questo modo: vengono trasformate delle cellule umane adulte in staminali dell’epitelio (cellule capaci di rigenerare pelle e follicoli piliferi così come il rivestimento interno di vasi sanguigni e mucose).

Una volta impiantate queste cellule, hanno rigenerato le cellule della pelle e prodotto nuovi follicoli pilifere da cui nascono poi nuovi capelli.

Ovviamente questo studio è ancora in fase di sperimentazione, ed è stato pubblicato sulla rivista Nature Communications.

Il merito è di un gruppo coordinato da Xiaowei Xu, dell’università americana della Pennsylvania. Finalmente una speranza concreta per chi soffre di calvizie.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI’m The One by Illamasqua (Idea regalo per San Valentino 2014)
Prossimo articolo161 pagina di diario…
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here