LABORATORI DI BELLEZZA GRATUITI PER PAZIENTI ONCOLOGICHE

0
509
2014 03 02 la fora e il sorriso cosmetica italia
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro promossa domani 4 febbraio dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro) e sostenuta, tra l’altro, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, anche La forza e il sorriso L.G.F.B. Italia ribadisce il proprio impegno a favore dell’universo femminile colpito da tumore.

Ovviamente questa iniziativa non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, ma si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapiee riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità.

Sono ben 45 gli Enti Ospitanti(Aziende Ospedaliere e Associazioni) che hanno progressivamente aderito al progetto consentendo di raggiungere una reale copertura nazionale. Con un totale di oltre 7.000 partecipanti coinvolte e un attivo di più di 1.500 laboratori di bellezza realizzati dall’avvio del progetto.

Cosmetica Italia riflette l’impegno dell’industria cosmetica nel gettare una luce sulla funzione anche sociale del cosmetico. Al momento sono 19 le aziende che supportano La forza e il sorriso con 25 marchi:

(Ales Group, Alfaparf Group, Avon, Beiersdorf, Bottega Verde, Clarins, Colgate-Palmolive, Estēe Lauder, Framesi, Garnier, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, Istituto Ganassini, Lancôme, La Roche-Posay, L’Erbolario, Lisap, L’Oréal Paris, Maybelline NY, Paglieri, Rottapharm Madaus, Shiseido, Sinerga, Vagheggi, Vichy, YSL Beauté).

Per maggiori informazioni sul progetto: www.laforzaeilsorriso.it