Acqua solare lenitiva e rinfrescante fai da te

0
1834
In estate, sopratutto durante l’esposizione al sole, il caldo è spesso insopportabile. L’alleato per le giornate più afose è l’acqua solare rinfrescante che spesso troviamo in appositi formati spray in profumeria.

Oggi vi propongo un semplice metodo per creare la vostra acqua rinfrescante solare spray, in modo semplice, veramente economico e naturale, ecco cosa vi servirà:

  • Uno contenitore con diffusore a spuzzo in plastica ( va bene anche un prodotto terminato, basta lavarlo bene prima di riutilizzarlo)
  • Acqua
  • Gel di aloe (prelevato direttamente da una pianta)
  • Olio essenziale alla menta

Ecco il semplice procedimento:

Bisogna riempire il contenitore spray* per ¾ con dell’acqua. Prelevare una foglia di pianta di aloe (le piante di aloe sono facilmente reperibili) e tagliarla per metà seguendo tutta la sua lunghezza, con un cucchiaio prelevare il gel contenuto al suo interno e inserirlo nello spruzzino. Basta un solo cucchiaio di gel di aloe!

Aggiungere al composto 3 gocce di olio essenziale alla menta, mescolare bene il composto per 2 minuti ed ecco pronto per refrigerare e lenire la pelle dai rossori causati dal sole, la salsedine e il cloro.

Buona tintarella!

* dosi valutate su un contenitore da 500 ml