Le donne con un lato B prosperoso sono più sane ed intelligenti…

0
491
2014 09 12 lato b sedere grosso più salute intelligenza
Svariati detti popolari associano ad un ampio lato “B”, una gran fortuna. Secondo uno studio condotto dagli scienziati della University of Oxford e dal Churchill Hospital, non è la fortuna ad essere maggiorata grazie a forme più abbondanti, ma l’intelligenza e la salute.
A quanto pare l’accumulo di adipe sulla zona di glutei e cosce, prevede anche una maggiore dose di Omega 3 all’interno dell’organismo.
E’ stato confermato che questo tipo di lipidi (Omega 3) favoriscono lo sviluppo del cervello e la concentrazione
A quanto pare la classica forma a pera (parliamo di un leggero accumulo di grasso, non di obesità) aiuterebbe a tenere bassi i livelli di colesterolo (a differenza dell’adipe localizzato sul ventre).
I ricercatori hanno aggiunto: “Le proprietà protettive del grasso corporeo nella parte inferiore del corpo è stata confermata da molti altri studi”.
Forse è giunta finalmente la “magra” consolazione per chi proprio non riesce a buttar giù i kg in eccesso. 
Che la notizia non sia però da alibi per non cercare la forma che migliora la propria salute, il grado di intelligenza non è dovuto solo allo sviluppo del cervello causato dagli Omega 3, ma è quel complesso di funzionalità e abilità psichiche e mentali come:
velocità di elaborazione
elasticità di pensiero
concentrazione
dinamicità e volontà di apprendimento
etc…
Le abilità cognitive sono differenti da individuo a individuo indipendentemente dal grado di grasso dell’organismo e vengono sviluppate ed elaborate mediante processi e tempistiche ancora differenti gli uni dagli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here