Le Beauty Cattive Abitudini – (1°parte)

0
646
2014 10 18 le beauty cattive abitudini
Nel mondo beauty, come nella vita, spesso si insediano delle cattive abitudini che non  ci permettono di ottenere i risultati sperati.
Facciamo insieme una prima carrellata di alcune delle più comuni “beauty cattive abitudini”, capiamo come eliminarle e perchè è importante farlo:
  •  Per far crescere i capelli: NON LI TAGLIO!
Sembrerebbe un controsenso, ma non spuntare i capelli non fa che aumentare le doppie punte, rendendo i capelli sfibrati, che si spezzano e quindi che faticano a crescere.
L’ideale e spuntare leggermente i capelli ogni 3-4 mesi così da rimuovere la parte danneggiata e permettere alla chioma di crescere sana, fluente e bella.
  • Per unghie belle e forti : LE LIMO TUTTI I GIORNI PER AVERE SEMPRE UNA FORMA PERFETTA E NON FARLE SPEZZARE!
Limare le unghie è un processo davvero aggressivo e traumatico che molto spesso provoca sfaldature e indebolimenti.
L’ideale e fare la manicure non più di 1 volta ogni 10 giorni ed applicare uno smalto indurente.
  •  Capelli grassi? io risolvo LAVANDOLI TUTTI I GIORNI!
è davvero sbagliato! più laviamo i capelli frequentemente più i sottoponiamo a stress e come “autodifesa” producono sebo che rende i capelli sempre più grassi.
Bisogna cercare di ridurre i lavaggi, massimo 2-3 volte alla settimana.
Quando sembrano ingestibili si può optare per una treccia, un raccolto . Per il lavaggio scegliere un prodotto adatto e aiutarsi di tanto in tanto con impacchi purificanti come  quelli fai da te con bicarbonato
  •  Voglio una pelle di seta? FACCIO LO SCRUB OGNI VOLTA CHE FACCIO LA DOCCIA!
La pelle (e in genere l’organismo umano) ha dei meccanismi di “autorigenerazione” automatici. La pelle si esfolia naturalmente tramite il ricambio cellulare. Se meccanicamente (quindi tramite l’utilizzo di guanto, creme granulose e co.) viene effettuato molto spesso un’esfoliazione, la pelle si “abitua” e rallenta il proprio sistema di rinnovamento. In questo modo non si fa che peggiorare la situazione perchè si diventa “schivi” di determinate pratiche beauty.
L’esfoliazione andrebbe effettuata ogni 10 giorni.
 
Se vi rivedere in almeno una di queste “beauty cattive abitudini”, non perdetevi la prossima carrellata.