Feste finite? Ecco come ritornare in forma e perdere i kg di troppo

0
453
2015 01 08 consigli semplici ed efficaci per perdere peso dopo le feste blog karotina
Queste feste oltre ai momenti di gioia ti hanno regalato qualche kg in più? Ora che tutto è tornato alla normalità, i sensi di colpa si fanno sentire? Ma i rimedi per ritornare in forma sono a portata di tutti.

Ecco gli alleati e i metodi più efficaci per correre ai ripari e riconquistare la linea:

  • Miele
  • Acqua
  • Limone

Il miele, oltre ad essere buono fa anche tanto bene alla salute. Secondo il nutrizionista Mike Mcinnes, assumere due cucchiaini di miele prima di andare a dormire, aiuta l’organismo ad attivare gli ormoni e a bruciare i grassi mentre si dorme.

Bisognerebbe farla diventare una buona abitudine, a quanto pare, secondo studi e test effettuati, con questo “trucchetto brucia grassi” sarebbe possibile perdere fino a 3 kg alla settimana.

Per quanto riguarda l’acqua, è sempre il migliore rimedio per ripulire l’organismo da tutti gli alimenti poco salutari che nel periodo di feste abbondano sulle tavole, come le fritture i dolci etc…

L’ideale è bere a piccoli sorsi circa 8 bicchieri di acqua al giorno, ben distribuiti durante l’arco della giornata. Inoltre, bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone, appena ci si sveglia al mattino, aiuta ad attivare il metabolismo e a bruciare i grassi.

Piccoli e semplici consigli per cominciare bene questo nuovo anno e iniziare la preparazione per la tanto ricercata forma perfetta.

Non si dimentichi di associare un po di movimento, da fare anche in casa 20 minuti al giorno saranno sufficienti a rendere il corpo più tonico, sano e bello.

Ne vale davvero la pena provare!