Dal Brasile: rimozione delle doppie punte bruciandole (la Velaterapia)

0
663
2015 02 24 velaterapia beauty hair capelli doppiepnte punte bellezza salute blog karotina
Arriva la Velaterapia, per capelli lucidi sani e meravigliosi.

La Velaterapia è un metodo per rimuovere le doppie punte dei capelli, nato in Brasile nel mondo della moda e dello spettacolo.

Si sa che avere una chioma fluente e dall’aspetto sano è davvero importante per chi fa della propria bellezza un lavoro.  Ci svela questo segreto di bellezza Barbara Fialho, uno degli ‘angeli’ di Victoria ‘s Secret.

2015 02 24 Barbara Fialho angelo di victoria s secrets velaterapia capelli doppie punte karotina news blog beauty

 

La Velaterapia  prevede l’utilizzo di una fiamma di candela, che andrebbe a sigillare le doppie punte dei capelli.

Nel mondo della moda sarebbero moltissime le donne stellate che adotterebbero questo rimedio per avere capelli strepitosi, tra le tante anche Alessandra Ambrosio e Isabeli Fontana.

Secondo gli esperti, la fiamma cauterizza i capelli lasciando all’interno alcune sostanze nutritive necessarie per combattere l’umidità che li elettrizza e lo stress causato da prodotti troppo aggressivi.

 

Il procedimento è il seguente:

I capelli vanno separati in tante parti ed ogni parte va arrotolata su se stessa come un torciglione, a questo punto bisogna accendere una candela e passarla avanti e in dietro un paio di volte (come vedete nella foto di copertina dell’articolo).

Questo trattamento va adoperato circa ogni 3 mesi e il costo varia dai 150 ai 200 dollari.

E’ però importantissimo ricordare che, per quanto questa procedura sembri facile, è davvero necessario rivolgersi ad esperti nel settore, un minimo errore e il flambè è garantito.

 Sarà davvero di gran moda, ma io preferisco la classica spuntatina.