Cosmetica Italia si presenta a Expo 2015: un sito web per raccontare il progetto

0
535
2015 06 12 cosmetica italia nuovo portale expo
È online il portale realizzato da Cosmetica Italia a completamento della presenza dell’associazione a Expo Milano 2015 grazie al progetto Cosmesi un’arte della cultura umana, tra benessere e cura di sé: http://www.cosmeticaitaliaexpo2015.it/

Cinque diverse aree declinano l’accostamento del mondo cosmetico al tema dell’Esposizione Universale Nutrire il pianeta, energia per la vita:

  •  Cibo per la pelle
  •  Cibo per l’anima
  •  Cibo per gli altri
  •  Cibo per l’arte
  •  Bellezza per l’ambiente

Attraverso le voci di esperti, dal professor Umberto Veronesi al sociologo Enrico Finzi, fino al filosofo Stefano Zecchi, si racconta la capacità unificante della cosmesi, in grado di superare le differenze di età, etnia e cultura, caratterizzando i gesti di tutta l’umanità.

“Siamo davvero così diversi?”. È questo il titolo del video teaser che sul sito accompagna alla scoperta della ricchezza di questo mondo, anche grazie a sezioni interattive, come ad esempio quella pensata per calcolare il proprio fototipo all’interno della sezione Cibo per la pelle. Il tutto fruibile damobile.

Nei prossimi mesi ulteriori contenti andranno ad ampliare l’offerta del portale che si propone di diventare una finestra per avvicinarsi alla realtà della cosmesi, scoprendone le diverse sfaccettature e l’autentico ruolo sociale che essa ricopre.