Olio massaggio tonificante corpo by Mediterranea (la mia review)

0
516
2015 12 17-mediterranea-olio-tonificante-review-karotina
Lo devo ammettere, sono veramente pigra! In modo particolare in inverno, ho freddo quindi dopo la doccia il mio unico desiderio e rivestirmi riducendomi a non applicare quasi mai una crema idratante e trasformandomi molto spesso in un “tronchetto della felicità” per quanto la mia pelle diventi secca.

Mi sono ripromessa di abbattere la pigrizia e ho deciso di farlo con lui, Olio da massaggio tonificante per il corpo di Mediterranea Cosmetica.

Questo olio corpo ha una formula a base di Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. con la presenza di oli dermoaffini che favoriscono il massaggio senza ungere la pelle.
Gli oli essenziali di Lavanda e di Rosmarino caratterizzano e valorizzano questo olio particolarmente indicato prima e dopo l’attività sportiva per gli effetti rilassanti e tonificanti (ottimo per me che frequento spesso la palestra per lavoro).

Voglio recensirvi questo olio corpo di Mediterranea per dirvi cosa ne penso.

Ho utilizzato questo prodotto fino al suo esaurimento, l’ho terminato da circa 2 settimane.

Il mio metodo indolore (di cui vi accennavo qualcosa poco più in su) e che per di più aiuta anche una maggiore penetrazione dell’olio è quello di applicarlo sulla pelle bagnata ancora sotto la doccia. Quindi niente corse e trauma da freddo, prendo un po di olio nel palmo della mano e con movimenti circolari lo applico dal basso verso l’alto del corpo.

Lascia la pelle davvero liscissima, si assorbe molto rapidamente (considerando che è un olio).

L’INCI lo trovo ottimo:

ETHYLHEXYL PALMITATE, OLEA EUROPAEA OIL/ OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHEROL TOCOPHERYL ACETATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL / LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL/ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL  *, LINALOOL LIMONENE

La profumazione è delicata e sa di rosmarino, purtroppo! Purtroppo poiché non amo per nulla il profumo di questa spezia, ma ovviamente è un parere puramente personale e soggettivo. Nonosante l’odore per me non troppo gradevole però ho apprezzato così tanto questo olio che lo utilizzo ogni volta che faccio la doccia con un gran piacere.

La pelle risulta davvero più tonica, soprattutto liscissima!

Il formato è da 100 ml, il flacone è in vetro. Il suo costo è di 25,20 euro, ma si trovano spesso delle offerte molto buone.

Si puo acquistare online sul sito www.carli.com/mediterranea

Direi una review più che positiva, il voto che mi sento di dare a questo olio tonificante è 9.