Frangia si o no? Scopri se fa al caso tuo.

0
1267
2016 01 2016-frangia-capelli-guida-si-o-no-jessica-alba-star-karotina-blog-beauty-bellezza-trucco- capelli
Capelli e donne, quanti dubbi e domande ci poniamo per ogni minimo cambiamento?Quante volte ti sei posta il quesito della frangia, se fosse o no adatta al tuo viso?

La frangia o anche frangetta nasce dopo il 30 a.c . Una delle prime icone che ricordiamo sfoggiare questo hair look è Cleopatra.
Cleopatra con il suo taglio geometrico era considerata una vera seduttrice, la frangia incorniciava e metteva in primo piano gli occhi (una delle armi di comunicazione non verbale e seduzione più potenti).
Con il passare degli anni, la frangia ha cambiato forma e dimensione. Siamo passati da frange geometriche a frange morbide e bombate, frange molto corte o frange che sfiorano gli occhi etc…
La frangia resta un beauty trend intramontabile, ogni anno conferma la sua presenza sulle più prestigiose passerelle e sui volti più noti dello spettacolo.

Quindi ecco perchè giunge sempre il momento in cui anche noi “comuni mortali” ci interrogliamo su: “faccio la frangia o no? starà bene sul mio viso?”
A rispondere alle vostre domande, una semplice linea guida da seguire per non fare errori e pentirsi del taglio realizzato.

Frangia si, se:

  • Hai la fronte alta. La frangia sarà perfetta per riequilibrare gli spazi del viso
  •  La forma del viso è allungata. In questo caso la frangia sarà perfetta e darà un effetto ottico di viso meno lungo e quindi più armonioso.
  • Hai molte rughe d’espressione sulla fronte che ti fanno sentire a disagio. La frangia ti aiuterà a mascherarle.
  • Hai capelli molto sottili e le radici si notano più del dovuto. Con la frangia i capelli sembreranno subito più folti.
  • Desideri un cambio look ma non vuoi accorciare l’intera lunghezza dei capelli.

Frangia no, se:

  • Hai la fronte molto “bassa”, renderebbe il viso tozzo.
  • La forma del viso è rotonda, la frangia la farebbe sembrare ancora più “arrotondata”.
  • Hai i capelli molto ricci. Dventeresti schiava della piastra e l’effetto in contrasto della frangia liscia con il resto dei capelli ricci è davvero poco armonioso.

Per sapere se davvero dona o meno però l’unico vero metodo infallibile è quello di provare (da un parrucchiere fidato che saprà consigliarti la forma più adatta alla tua fisionomia).
E niente paura se alla fine non soddisfa i tuoi gusti, i capelli crescono velocemente e dopo due mesi sarà già possibile portarla di lato , così da sperimenttare anche il ciuffo (anche lui sempre in voga), prima di ritornare al tuo taglio rassicurante.