Un’arancia per rendere la pelle delle mani liscissima e non solo…

0
501
Oggi vi racconto una “chicca” davvero imperdibile, un rimedio per rendere la pelle delle mani liscissima, ma non solo, anche per nutrire e prevenire macchie e rughe.

Come ben sappiamo, le mani come la pelle del viso è una delle zone maggiormente esposte, anche loro risentono molto del passare del tempo e dopo il viso la prima zona che svela la nostra età sono proprio loro.

Questo rimedio anti-age (ma in realtà perfetto per tutte le età) è infallibile, economico, veloce e naturale.

Ci servirà:

  • Un’arancia

Avete capito bene, serve solo un’arancia!

Basterà sbucciare l’arancia, prendere le bucce e rivolgere la parte esterna verso la mano (a pochi cm di distanza) e premere la buccia.
Noterete che dall’interno della buccia uscirà una sostanza oleosa (gli oli essenziali della frutta).

Massaggiate questi oli sulle mani tutti i giorni per una settimana, successivamente 2 volte alla settimana per 1 mese, per concludere con un mantenimento di un paio di volte al mese.

Questo “trattamento” renderà davvero le mani più lisce, profumate, idratate, contrasterà fortemente la formazione di rughe e macchie cutanee e aiuterà anche a migliorare l’aspetto di quelle già esistenti.

Provare per credere!

Ultima nozione, non meno importante: Non dimenticate di mangiare l’arancia. Un’arancia al giorno vi aiuterà ad arricchire le riserve di vitamina C rendendo l’organismo più sano la pelle di tutto il corpo più bella e aiuterà a bruciare i grassi.

Questa volta questo consiglio di bellezza non è farina del mio sacco, ma ringrazio il mio papà per questa beauty “chicca” davvero eccezionale.