Il mio Cosmoprof 2016 con Cosmetica Italia

0
636
2016 03 21 blogger al cosmoprof blogna cosmetica italia karotina
 Anche quest’anno ho avuto il piacere di trascorrere una piacevolissima giornata presso il Cosmoprof di Bologna con Cosmetica Italia.
Quest’anno, rispetto a gli scorsi due, c’era un affluenza maggiore. 
Io e le mie compagne di viaggio (Think Pretty Please, Manuki, Valentina e tante altre colleghe), ci siamo incontrate a Milano in stazione centrale, per poi dirigerci presso Bologna e quindi il Cosmoprof.
Una volta arrivate, ci siamo recate alla lounge di Cosmetica Italia, dove siamo state accolte con entusiasmo e gentilezza.
Abbiamo parlato del mondo della bellezza e insieme abbiamo analizzato alcuni aspetti dal punto di vista Cosmetico, abbiamo colorato, “art-attaccato”, ritagliato per rendere i concetti più indelebili, un progettino che c’ha viste diventare bambine, ma anche analizzare concetti e punti di vista importanti.
Devo ammettere che è stato molto molto divertente.
Dopo aver pranzato insieme, abbiamo iniziato un giro guidato presso alcuni stand selezionati:
 Equilibra: abbiamo scoperto la nuova linea Argan, la linea baby e conosciuto Miss Italia ( Alice Sabatini), con cui abbiamo scattato anche un Selfie.
Bioline Jatò: nuovi trattamenti anti cellulite (da istituto e  domiciliari), e una nuova linea viso che va a soddisfare molte esigenze della pelle stressata dalla quotidianità.
Davines Italia: con la nuova linea “Your hair assistant”, ideale per lo styling dei capelli. Non appiccica e permette di rimodellare e cambiare look a piacimento.
Elgon: Co washing, e prodotti ce rispettano la salute del capello come Link-D che è un olio innovativo che viene introdotto nei trattamenti più aggressivi (tinture, permanenti e co.) per lasciare il capello sano.
Poi abbiamo proseguito il giro in autonomia e sono passata a scoprire un po di news da:
Zuccari: mi sono lasciata incuriosire dal Detox. che vorrei proprio provare.
Cotoneve: che ha presentato i nuovi dischetti struccanti alle bacche di Goji , creati con cotone biologico. (Morbidissimi)!!!
Faby: con nuovi smalti dalle nuance primaverili ed estive. Ho amato il rosso fragola.
Lavera: ha lanciato una crema revitalizzante notturne, che favorisce il naturale rinnovamento delle cellule.
Spero di non aver dimenticato nessuno. Purtroppo il tempo al Cosmoprof vola sempre, e non si riesce mai a passare da tutti gli stand desiderati.
Per me (appassionata del mondo beauty), andare a questa fiera mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie, pronta ad ascoltare tutto quello che c’è da sapere su ogni cosa. E non è mai abbastanza.
Ringrazio Cosmetica Italia per la bellissima giornata, come al solito l’organizzazione è impeccabile.
E voi? siete stati al Cosmoprof? Cosa vi ha colpito di più tra vi vari padiglioni?