Shampo e balsamo Gliss con Cashmere e Karitè

0
619

Oggi una nuova review dedicata al mondo dei capelli. Vorrei parlarvi dello shampo e del balsamo Gliss di Testanera con Cashmere e Karitè, proposto per capelli secchi e inariditi.

Questa linea è stata fortemente pubblicizzata negli scorsi mesi, e per me che sono una curiosona e amo sperimentare nuovi prodotti, non potevo non lanciarmi nel test.

Ho utilizzato questi prodotti sempre assieme, l’utilizzo si è fermato a n°3 di lavaggi in totali e tra poco vi spiego il perché.

Intanto voglio dirvi qualcosa di più, sono prodotti che trovate facilmente nella grande distribuzione (in tantissimi supermercati come Coop, Carrefour, Auchan, tigotà, Acqua&Sapone, etc..), i formati sono da 250 ml l’uno e i costi variano dai 2,50 ai 3,50 euro circa.

Questi due prodotti sono consigliati per capelli secchi e inariditi, promette una super idratazione e lucentezza.

Ora veniamo alla mia opinione, alla mia review.

Inizio la mia review dicendovi che la formulazione è piacevolmente cremosa, il profumo è molto delicato. In questa prima parte direi che sono tutti aspetti positivi, però purtroppo non è stato sufficiente, poiché dopo l’utilizzo i capelli hanno un aspetto appesantito, direi anche molto appesantito, costringendomi a rilavarli dopo un paio di giorni (normalmente voi sapete che io faccio uno shampo alla settimana avendo capelli secchi).

Direi che per il mio tipo di capello, devo assolutamente bocciare questi prodotti.

Anche l’inci non è esattamente di mio gradimento (premetto che c’è di peggio).
I miei capelli sono lunghi e sottili, quindi ho bisogno di prodotti che non appesantiscano minimamente il fusto, anzi.

Potrebbe essere un buon alleato per domare i capelli afro, anche se la districabilità del balsamo è media, dunque non saprei se poi sarebbero effettivamente ottimali.

Il voto che do a questo duo shampo e balsamo Gliss è 4.

Se anche voi avete provato questo prodotto e volete condividere la vostra esperienza, sarò molto felice di leggera.

Al prossime review.
Karotina

Ps: non avendo amiche a cui penso possa aggradare la tipologia di prodotto, suppongo che lo utilizzerò per il lavaggio dei pennelli e spugnette da makeup.