5 minuti che fanno la differenza! Ginnastica facciale per un viso tonico, giovane e bello

0
1299
2016 09 03 ginnastica facciale karotina esercizi 5 minuti
Chi lo ha detto che la ginnastica fa bene solo al corpo? Sempre più studi dimostrano che 5 minuti di ginnastica facciale eseguita ogni giorno, cambierebbe visibilmente l’aspetto e la salute del nostro viso rendendolo più tonico, levigato e bello.

Anche il viso, come il corpo è costituito da muscoli e da un sistema circolatorio, che se lavorati adeguatamente, con piccoli e semplici gesti (la ginnastica facciale), possono ritardare e contrastare tutti quei cedimenti e ristagni che vanno a crearsi con il passare dell’età o con cattive abitudini.

Ecco alcuni esempi di inestetismi causati dal cedimento muscolare e pigra circolazione:

  • Palpebra cadente
  • Ristagno di liquidi nella zona del contorno occhi (borse)
  • Angoli esterni delle labbra cadenti
  • Zigomi poco turgidi
  • Doppio mento
  • Etc…

Il web è ricco di video proposte con esercizi dedicati alla ginnastica facciale, oggi vi consiglierò alcuni esercizi semplici e veloci da cominciare a fare subito:

Fronte senza rughe – poggia gli indici (tutta la parte laterale) sulla curva superiore delle sopracciglia (come dovendole ridisegnare), effettua una pressione verso il basso e poi contrastala alzando le sopracciglia e tenendo la posizione per qualche secondo. (ripeti l’esercizio per 1 minuto)

Occhi senza occhiaie e borse – partendo dall’angolo esterno dell’occhio e andando verso l’attaccatura del naso, con i polpastrelli esegui delle pressioni tamponando tutto il contorno occhi. (ripeti l’esercizio per 1 minuto)

Zigomi alti – Gonfia le guance come se stessi gonfiando un palloncino e tieni la posizione per 5 secondi. (ripeti l’esercizio per 1 minuto)

Contorno labbra liscio – con gli indici, allarga gli angoli della bocca verso l’esterno e pronuncia la lettera O (ripeti l’esercizio per 1 minuto)

Doppio mento addio – con il pugno della mano, esercita una pressione sotto al mento spingendo verso l’alto, contrasta questa forza aprendo la bocca, mantieni la posizione per 3/4  secondi. (ripeti l’esercizio per 1 minuto)

5 minuti possono trovarli davvero tutti! Provare per credere!