Shampoo per lavaggi frequenti alla frutta e vitamine di Cien

0
2937
2016 11 04 shampo cien lavaggi frequenti frutta vitamine review recensione karotina
Oggi vi parlo di uno shampoo che ho acquistato da Lidl. Si tratta di uno shampoo per lavaggi frequenti con frutta e vitamine.

Mi ha incuriosito molto questo shampo low cost, senza siliconi e senza parabeni, con un buon Inci.
Il costo è di circa 1 euro e il formato da 500 ml.

La prima cosa che ho fatto appena arrivata a casa è stato sentire il profumo che è davvero ottimo, un gradevolissimo profumo di pesca.

Piacevole al tatto, a contatto con l’acqua questo shampo produce una consistente schiuma bianca che aiuta a purificare bene la cute e i capelli. Basta poco shampo per una buona pulizia e lascia i capelli puliti per 3-4 giorni (ovviamente nel mio caso, ma considerata che questo è soggettivo).

Considerando il costo è sicuramente un prodotto da tenere in casa, io lo alterno ad altri tipi di shampoo dal potere trattante.
L’unico neo è che sui miei capelli (tendenzialmente crespi) tende a non aiutare troppo ad attenuare l’effetto crespo.

Mi sembra tutto, se avete bisogno di altre informazioni non dubitate a lasciarmi un messaggio sotto a questo post.
Prima di salutarvi do il voto a questo prodotto che sicuramente merita un 6 e mezzo.

Inci:
AQUA (solvente) SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) SODIUM BENZOATE (preservante) PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) PANTHENOL (antistatico) PARFUM LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo) POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante) PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) POTASSIUM SORBATE (conservante) NIACINAMIDE (additivo) STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante) DIMETHOXYDIGLYCOL (solvente) CARICA PAPAYA (vegetale) BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente) PRUNUS PERSICA JUICE (Vegetale / emolliente) LACTIC ACID (agente tampone / umettante) FORMIC ACID (conservante) SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo ASCORBIC ACID (antiossidante / agente tampone) LINALOOL (Allergene del profumo) CI 15985 (colorante cosmetico)