Da Kérastase la spazzola smart che analizza a salute dei capelli

0
484
2017 01 27 nuova spazzola Kerastase smart analisi capelli app hair coach
Kérastase, il noto brand dedicato ai capelli, insieme a Witjings, hanno ideato la prima spazzola “intelligente”.

Si chiama Kérastase Hair Coach, e questa spazzola grazie ad una app (disponibile sia per Android che per iOS), analizza la salute dei capelli consigliandone in modo abbastanza dettagliato come prendersene cura.

Considerando che questo prodotto ha già ricevuto il premio come innovazione del CES 2017, vediamo come funziona:

Basterà collegarla tramite bluetooth al nostro dispositivo, avviare la App e grazie ad un microfono integrato, potrà rilevare la fluidità del passaggio ( e se quindi il gesto compiuto sia quello migliore), un secondo sensore valuterà la potenza applicata  per capire se il movimento che effettuiamo è quello giusto o siamo troppo aggressivi. Grazie a un altro sensore la Kérastase Hair Coach potrà dirci anche se i capelli sono troppo grassi o secchi.

Inoltre riesce a valutare se i tuoi capelli sono troppo fragili, se hanno doppie punte etc…

La spazzola raccoglierà anche i dati ambientali (UVA, vento, temperatura , umidità) e insieme ai dati precedentemente raccolti dai capelli, formuleranno le migliori soluzioni per rendere la chioma bellissima.

Ovviamente non mancheranno i consigli e le indicazioni sui prodotti Kérastase  L’Oreal.
La spazzola Kérastase Hair Coach sarà in vendita dal prossimo autunno e si presume che il prezzo dovrebbe oscillare sui 200 dollari, negli e-retailers Kérastase e nell’e-commerce Withings.

Per maggiori info clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here