Siero viso, cos’è e perché si utilizza?

0
887
Cos’è un siero viso è indispensabile il suo utilizzo per una buona routine? Questa è una delle domande che ricevo più spesso sotto i video in cui parlo di pelle del viso, o sotto alcune foto su Instagram.

Oggi vorrei darvi alcuni sunti che vi permettano di capire cos’è questo prodotto di bellezza e come mai negli ultimi anni pare che nessuno riesca a farne a meno.

Il siero è un prodotto che viene applicato sulla pelle del viso, dopo la sua detersione, prima dei successivi trattamenti (come può essere l’applicazione della crema viso o di una maschera).

In sostanza, il siero è un veicolante, aiuta la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi contenuti appunto nei trattamenti che vengono applicati successivamente.

Per semplificarne la comprensione, immaginate un imbuto con una lente d’ingrandimento finale, tutti i benefici dei trattamenti penetrano più in profondità e saranno potenziati.

Personalmente ritengo sia inutile il suo utilizzo fino ai 20 anni circa, successivamente può essere un ottimo alleato di bellezza.

I sieri in commercio sono ormai numerosissimi, quasi tutte le line skincare viso comprendono questo prodotto. E’ importante sapere che ci sono sieri e sieri. Alcuni possono essere utilizzati da soli, perché oltre ad essere veicolanti contengono in se già gli attivi giusti per essere un trattamento a tutti gli effetti, altri invece richiedono necessariamente l’applicazione di un prodotto  successivo (crema viso, maschere e co.).

Con il passare del tempo, anche le etichette dei prodotti stanno diventando più accurate, pronte a chiarire tutti i dubbi delle ormai sempre più esigenti e informate clienti.

L’informazione è importantissima, anche quando si parla di beauty. Spero che questo mini articolo possa aver chiarito le vostre idee sul siero.