Sentirsi belle è più importante di esserlo davvero!

0
861
Quante volte vi è capitato di uscire da casa e non piacervi? Il disagio provato tende quasi sempre a farsi notare, è ora di imparare ad amarsi! Ma come si fa?

Imparare ad accettarsi e amarsi è un processo spesso lungo e complesso, soprattutto in fasi di età “delicate” (l’adolescenza e l’ingresso nell’età più adulta).

Quando usciamo di casa e non ci sentiamo a nostro agio, il corpo manda dei messaggi che confermano questo stato d’animo:

  • Viso che guarda in basso (per evitare gli sguardi)
  • Braccia conserte (quasi a volersi nascondere)
  • Espressione triste (è risaputo che il sorriso rende il viso radioso e più bello no?)
  • Etc…

Il segreto non è essere nella propria forma migliore tutti i giorni, è quasi impossibile. Bisogna imparare ad amarsi ed accettarsi e farlo è più semplice di quello che sembra.

Ecco alcune semplicissime regole da seguire per imparare giorno dopo giorno ad apprezzarsi e stare bene con se stessi:

  1. Non fissarsi sui modelli di riferimento che la TV e i social di propongono. Trasforma l’invidia in ammirazione e prendi spunto per migliorati, con la consapevolezza che questi mezzi sociali attraverso gli schermi nel 90% dei casi falsa ciò che si vede rendendolo più bello del normale.
  2. Fissa dei piccoli obiettivi da raggiungere, così ogni volta ti sentirai gratificata/o (es: prendere un paio di kg in un mese e mezzo, migliorare l’idratazione della propria pelle applicando in modo più costante il proprio idratante, etc)
  3. Ritaglia dei piccoli momenti di benessere. Anche se la giornata è piena ed intesta, bastano anche soli 10 minuti per una maschera o un pediluvio per ricaricarsi.
  4. Impara a valorizzare i tuoi punti forte, guardati allo specchio con obbiettività.
  5. Guarda le cose con positività, cerca le opportunità dai momenti NO.

Sono solo alcuni punti da seguire ma per stare bene esistono mille modi, come circondarsi di persone vere e sincere.

Quando ci si sente bene, l’aspetto esteriore è più bello. Il sorriso rende il viso luminoso e chi incrocia il tuo sguardo riceve un messaggio automaticamente positivo.

La schiena resta più eretta, non ci si nasconde mantenendo un atteggiamento di apertura nei confronti degli altri.

E’ arrivato il momento di uscire fuori dal guscio e imporsi di essere felici.

I problemi ci sono per tutti, tutti i giorni. Quello che fa la differenza è come li affrontiamo!