3 utilizzi beauty dell’acqua di cocco per i tuoi capelli!

0
1041
acqua di cocco per i capelli

L’acqua di cocco da bere è uno dei must dell’estate, ma sapevate che può essere un vero alleato di bellezza se utilizzato per la cura dei capelli?

Ecco alcuni utilizzi dell’acqua di cocco (che potrete reperire all’interno delle noci di cocco, un frutto lowcost e facilmente reperibile nei supermercati), per rendere i vostri capelli bellissimi.

  1. Spray anti forfora – Basterà inserire l’acqua di cocco in uno spruzzino e frizionarla sulla cute sopo aver fatto lo shampoo, su capelli bagnati. Il potere rigenerativo di questo frutto, aiuta a prevenire e combattere la formazione della forfora. Dopo aver applicato l’acqua di cocco non risciacquare e procedere con l’asciugatura.
  2. Maschera super idratante – Basterà aggiungere allo yogurt bianco e a un cucchiaio di miele, una tazzina da caffè di acqua di cocco. Applica il composto sui capelli e tienilo in posa per ameno 30 minuti. Procedi con lo shampoo e goditi una chioma nutrita e lucente.
  3. Anti frizz – preleva un pochino della tua crema modellate (o prodotto per lo styling) e aggiungi cucchiai di acqua di cocco. Utilizza questo mix per definire i tuoi capelli. L’acqua di cocco aiuterà a rimuovere l’effetto frizz (crespo) e a dare definizione e idratazione.

Cosa aspetti? Prova subito!