Cellulite: è un trend dell’estate 2017?

0
4608
Il nuovo spot Desigual (un brand moda che valorizza la bellezza autentica) ha proposto ancora una volta una “novità” in ambito di immagine e comunicazione, mettendo in mostra la cellulite.

Guardando le immagini e la pubblicità dello spot potrete notare la fisicità morbida della testimonial (rispetto alle classiche modelle che siamo abituati a vedere sulle riviste), ma soprattutto sulle sue gambe fa capolino la nemica n°1 di tutte le donne: la Cellulite.

La Cellulite è un inestetismo che da sempre, crea imbarazzo e chiunque ne abbia (direi il 90% delle donne) tende a nascondere con astuzia.

Inoltre, in tempi in cui tutte le fotografie vengono ritoccate con Photoshop per essere più belli e perfetti (e non solo dalle aziende), Desigual ha deciso di rispecchiare a pieno la sua filosofia della bellezza “così com’è”.
La protagonista della campagna è la modella Charli Howard, che in linea con la filosofia di Desigual non si è mai vergognata di mostrare le sue piccole imperfezioni.

Sembrerebbe che qualcosa i voglia smuovere, per aiutare le donne ad accettarsi così come sono senza inseguire modelli irraggiungibili. In questo modo il tentativo sarà quello di far diventare un difetto un trend. Sarà possibile?
Una cosa è certa, questo è un passo verso la direzione giusta, l’amore per se stessi!