Le creme solari fanno male alla salute?

0
2461
Dalla scorsa estate alcune notizie preoccupanti relative alle protezioni solari hanno cominciato a destare preoccupazione nei consumatori, vediamo insieme se sono allarmismi fondati o no e come comportarsi.

Grazie ad uno studio condotto dalla Lomonosov Moscow State University, è emerso che un ingrediente presente in molti prodotti solari, ovvero l’avobenzone, potrebbe mettere a rischio la salute.

L’ingrediente in questione in sè non h alcuna problematica, mentre associandolo all’azione dei raggi ultravioletti e a quella del cloro invece sembrerebbe di si.
L’unione tra avobenzone e anche uno solo degli elementi sopracitati, sprigiona tossine cancerogene (che potrebbero causare anche tumori).

Al momento questa periocolosità non è stata accertata e documentata legalmente, siamo in attesa di maggiori approfondimenti.

Intanto il consiglio è quello di ridurre i tempi di applicazione dei prodotti solari e alternali con l’utilizzo di solari di nuova generazione senza filtri, ombrellone, cappellino, maglietta di cotone etc…

CONDIVIDI
Articolo precedente341 pag di diario… by Karotina
Prossimo articoloOlio doccia delicato di Neutro Roberts
Mi chiamo Sara Auletta e da anni coltivo la mia passione per il mondo beauty, creando e condividendo contenuti che possano essere d'ispirazione per tutte. Seguitemi qui o sui miei vari social per rimanere sempre aggiornati sui miei articoli, video e sulle varie novità!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here