I miei occhiali da vista Porsche Design by Rodenstock!

0
2359
A 13 anni, durante una visita oculistica di controllo ho scoperto di avere una leggera miopia e il medico ha ritenuto opportuno consigliarmi degli occhiali da vista.

Non ero contenta dell novità per nulla, mi stufava doverli indossare e sentivo fossero un supplemento inutile nonostante mi aiutassero a vederci meglio.
Con il passare degli anni, gli occhiali hanno cambiato valenza ai miei occhi. Sono diventati un accessorio glamour e di stile che spesso completa egregiamente alcuni look.

Negli anni ho quindi avuto diversi occhiali da vista (anche se ammetto che grazie al basso difetto ottico ho potuto utilizzarli solo per stile o quando necessario, come a scuola o per vedere la TV).

In questo post, vorrei parlarvi di una collaborazione che riguarda proprio il mondo delle lenti da vista.
Rodestock è un brand pioniere nel campo della visione dal 1877, e con loro, durante l’esposizione Mido 2017 (in occasione del 140° compleanno del brand) ho scelto un nuovo paio di occhiali da vista.

I modelli e i brand associati a Rodenstock sono tantissimi, quindi la scelta non è stata rapidissima.
Quello che cerco in una montatura è sicuramente la praticità oltre allo stile. Ho bisogno che gli occhiali siano leggeri e che stiano al proprio posto (che quindi non tendano a scivolare spesso dal naso etc).

Sono rimasta affascinata dal design pulito, dalla leggerezza e confort delle lenti Porsche Design, modello P8312. Quando nella presentazione mi è stato detto che riportava la viteria (in formato mini) delle stesse auto, il mio cuore ha scelto immediatamente loro.

Se questa montatura avesse fatto breccia anche nel cuore di qualche maschietto, beh vi tranquillizzo dicendovi che è un taglio unisex e che è disponibile in 4 differenti colorazioni.

Dopo aver scelto quindi il modello, sono stata ospite dell’azienda Rodenstock per un visita ottica accurata e professionale. Ed eccomi con i miei nuovi occhiali.

 

Una splendida esperienza! Io ci metto sempre un po di tempo a scegliere la montatura giusta per il mio viso. Voi siete più legate ai trend e la moda o studiate il vostro viso per aver la forma giusta che vi valorizzi?