Ecco Miss Italia 2017! scopri il riassunto della serata…

0
1520
9 Settembre 2017, è stata proclamata la nuova ragazza più bella d’Italia grazie allo storico concorso di bellezza Miss Italia.

Il concorso si è svolto per il 5° anno consecutivo a Jesolo, e la trasmissione è andata in onda in diretta su La7.
Quest’anno la conduzione è stata di Francesco Fachinetti, una bella conduzione. Facchinetti ha dato una ventata di giovinezza e modernità al concorso, rendendolo anche fluido e meno monotono del solito.

In giuria i protagonisti sono stati:

  • Manuela Arcuri
  • Cristian De Sica
  • Francesca Chillemi
  • Gabriel Garco
  • Nino Frassica
  • Patrizia Merigliani

Quest’anno c’è stata anche la giuria Social, che oltre a tenere sotto controllo tutti i movimenti sul web, ha decretato Miss Italia Social Optima.
All’interno della giuria volti noti su YouTtube come i Pantellas e Angelica. la loro fascia è stata consegnata poco prima dell’elezione di Miss Italia alla miss n°14, Linda Pari (una ragazza spigliata e simpatica).

A consolare le ragazze nella “delusion room”, dietro le quinte, abbiamo visto il volto noto e la dolcezza di Roberta Lanfranchi insieme alla simpatia dello You Tuber Gordon (che quest’anno ha interpretato Chiara Ferragni).

Ma veniamo il podio delle Miss:

 

Al 3 posto la bellissima n° 28, Samira Liu che è stata premiata con la fascia di Miss Italia Chef 2017.
Al 2° posto una bellezza naturale, spontanea e un sorriso disarmante (per me la potenziale vincitrice del concorso), la n° 29 Laura Coden di soli 19 anni e premiata con la fascia di Miss Sport Freddy 2017.

La più bella eletta dalla giuria e dagli spettatori come Miss Italia 2017 è stata eletta per la sua eleganza, la n° 07 Alice Rachele Arlanch.
Ma scopriamo qualcosa di più su questa nuova Miss Italia.

Alice Rachele ha 21 anni, occhi azzurri ed è alta 1,78 e proviene dalla regione Trentino Alto Adige. Più precisamente la nuova Miss viene da una piccola frazione del Comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 persone.
Ha voglia di viaggiare e scoprire il mondo, lo ha dichiarato durante la serata.

Come sempre mi piace ribadire che la bellezza è soggettiva, quindi è davvero difficile riuscire a mettere d’accordo tutto il pubblico è trovare una vincitrice indiscussa. Come tutte le Miss Italia, anche Alice Rachele è soggetta a critiche sulla meritevolezza del titolo. Dal portale www.karotina.it un’grande in bocca al lupo a questa giovane ragazza, che tutti i suoi sogni si realizzino.

Prima di concludere, vorrei fare alcuni appunti importanti. Il primo riguarda l’ospite della serata, la ex partecipante a miss Italia 2007, Jessica Notaro, vittima di una violenza passionale molto grave ed esempio di forza e coraggio. Credo che il concorso non potesse scegliere ospite migliore.

Il secondo appunto, va fatto al truccatore delle miss. Ma quelle sopracciglia così artificiali, asimmetriche e marcate a tutte le ragazze, perchè? Trovo che alcune miss in particolare siano state davvero penalizzate da quel posticcio ed inutile ritocco.

Questo è il riassunto di Miss Italia 2017, qual’era la vostra miss preferita?