Ti senti un rottame? Ecco 5 consigli per affrontare il cambio stagione e tornare al top!

0
1085
Il cambio stagione è periodo più “fastidioso” per l’organismo e la bellezza. Il nostro corpo tende a impiegarci un pochino ad adattarsi alle nuove temperature e non solo.

Basterà però avere le armi giuste per non farsi “influenzare” in questi periodi.
I sintomi più comuni sono:

  • Stanchezza
  • Affaticamento
  • Pelle poco luminosa
  • Capelli spenti
  • Capelli che cadono in modo più copioso rispetto alla normalità
  • Umore altalenante

Con poche e semplici mosse possiamo contrastare questi sintomi e ritrovare energia e bellezza.

  1. Anche se sembra banale, non dimenticare di bere il giusto quantitativo di acqua. Un corpo disidratato dente ad accentuare tutti i sintomi sopra citati, mentre una buona idratazione giova a tutto l’organismo.
  2. Un’integratore che contiene vitamine sia per trovare l’energia che per migliorare l’aspetto di pelle e capelli consentirà di dare un plus in più. E dopo un mese dall’inizio dell’assunzione sarai ben felice di aver cominciato. (Gli integratori possono essere acquistati in erboristeria o in farmacia, ce ne sono in bustine, pillole o fiale).
  3. Esfolia la pelle del corpo e del viso una volta alla settimana, aiutala a rimuovere lo smog e le cellule morte. Ti sembrerà subito più giovane e radiosa.
  4. Dormi 1 ora in più rispetto alle tue abitudini (almeno nel primo mese del cambio stagione). Il riposo favorisce il rinnovo cellulare e quindi ritroverai il tuo naturale splendore.
  5. Concediti almeno mezz’ora di attività fisica a giorni alterni. Non c’è bisogno di grandi imprese, ma delle buone abitudini possono fare davvero la differenza. L’umore ne gioverà moltissimo

Pronti a provare? Comincia oggi stesso!