Sapevi che i capelli si rovinano con il freddo? Scopri come proteggerli!

0
1327
Come molti di voi già sapranno, le basse temperature sono un problema per la bellezza dei capelli.

In inverno le chiome si presentano spesso:

  • Crespi
  • Elettrizzati
  • Irrigiditi

Ecco alcuni pratici consigli per evitare che i capelli risentano del freddo.

  1. Scegli prodotti nutrienti per la detersione. Un balsamo addolcente o una maschera permetteranno ai capelli di preservare la loro morbidezza.
  2. Se non hai i capelli grassi (è risaputo che mettere e togliere il cappello tende a “sciupare” i capelli facendoli sembrare più sporchi), scegli sempre un capello per uscire. Oltre ad essere di gran moda, aiuterà a proteggere la chioma e la testa dal freddo e l’umidità.
  3. Si all’asciugatura con il phon ma attenzione alle temperature troppo alte. Utilizzare sempre una temperatura media è la scelta migliore, inoltre consentirà di non dare un trauma al capello tra caldo del phon e freddo dell’esterno ottenendo così gli odiati capelli elettrizzati.
  4. Ricordati di asciugare i capelli del tutto, lasciandoli umidi perderai velocemente la piega  e i capelli diventeranno crespi.
  5. Se la giornata è molto umida, prima di uscire, puoi applicare uno spray anti frizz che aiuterà le cuticole dei capelli a rimanere chiuse.
  6. Se piove e proprio non riesci a sentirti in ordine, opta per una treccia o uno chignon che rendono il look sempre ordinato e glamour.

Ora la tua chioma è pronta ad affrontare le giornate fredde!