Crema viso: scopri quale, quando e quanta applicarne?

0
1008
La crema viso è uno dei prodotti beauty maggiormente utilizzati sia dalle donne che dagli uomini.

Spesso però ci si lamenta di non ottenere i risultati desiderati dal prodotto, ma le cause possono essere differenti:

  1. La crema viso scelta non è idonea al proprio tipo di pelle
  2. Non la si applica con la giusta costanza
  3. Le dosi applicate sono sbagliate

Per scegliere la crema giusta bisogna capire che tipo di richiesta ha la propria pelle. Se la pelle è: sensibile, secca, grassa, mista, normale, senza tono etc…
Può capitare che alcune pelli siano più esigenti di altre e quindi necessitino di prodotti differenti per le differenti zone del viso (es: fronte secca e mento e naso misti).
Quindi se si hanno dubbi in merito è sempre bene chiedere un parere ad una beauty consultant ( sono figure professionali che aiutano le potenziali clienti ad orientarsi bene per la scelta dei prodotti, osservando con attenzione le caratteristiche della pelle. Le beauty consultant lavorano spesso presso farmacia o grandi catene di profumerie).

Veniamo la secondo punto, la costanza è preziosa come in tutte le cose. Applicare una crema viso solo quando se ne ha voglia non è l’approccio giusto per poter avere dei risultati. Bisogna seguire le indicazioni riportate sulla scatola. Se la richiesta è 2 volte al giorno, bisognerà applicarla 2 volte al giorno.

Il terzo punto riguarda le dosi, per questo bisognerà munirsi di buon senso e sperimentare durante le prime applicazioni del prodotto.
Se si tratta di una crema gel, sarà bene applicarne un po di più rispetto alle creme più corpose e dense. Sperimentate e trovate la dose giusta per voi. Non è bene applicarne troppo poca, ma neanche troppa. Ma è anche vero che ogni pelle ha una richiesta differente e quindi bisogna provare.

Ora siete pronte e ben addestrate per poter valutare e sfruttare al meglio la vostra crema viso. Potrete notare presto la differenza!

Siero viso, sai cos’è e come usarlo nella tua skincare routine?